Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come misurare il diametro di un tubo di scarico

Come misurare il diametro di un tubo di scarico

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Marthe Garnier

Visto
13

La posizione, la forma e la dimensione del tubo di scarico può rendere difficile misurare il diametro con strumenti convenzionali. Tuttavia, progettazione di un calibro a corsoio consente di misurare i due lati opposti del tubo di scarico tra due morsetti scorrevoli per determinare rapidamente il diametro del condotto di scarico.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Calibro a corsoio
  • Carta e matita
  1. Spegnere il vostro veicolo e lasciarlo impostato per un paio d’ore a raffreddare. Non toccare un tubo di scarico dopo l’esecuzione di un veicolo. Il tubo di scarico può essere ancora caldo e può bruciare la mano.
  2. Far scorrere la barra di scorrimento o ruotare la manopola per aprire i morsetti del calibro a corsoio leggermente più ampio rispetto al diametro del tubo di scarico. Posizionare il lato di centimetro del calibro a corsoio fino a condotto di scarico così che i due morsetti della pinza sono su entrambi i lati del tubo di scarico.
  3. Far scorrere la barra di scorrimento o ruotare la manopola per chiudere i morsetti di pinza sul tubo di scarico. Fissare i morsetti comodamente al tubo di scarico in modo che è possibile ottenere la misura più accurata possibile. Fare attenzione a non raschiare o morsetto troppo duro, come si potrebbe graffiare il metallo o danneggiare la pinza.
  4. Individuare il segno di graduazione “0″ sulla barra scorrevole di millimetro. Confrontare la lettura a dove cade sul righello stazionario centimetro di pinza. L’intero numero di millimetri sarà il numero a sinistra del segno “0″ millimetro leggere sul righello centimetro. Ad esempio, se lo “0″ sul dispositivo di scorrimento millimetro terre tra “3″ e “3.1″ sul righello centimetro, l’intero numero di millimetri sarebbe 30. Annotare il numero intero di millimetri su un foglio di carta.
  5. Individuare dove la pinza il marchio centimetro e segni di millimetro allineare. Contare il numero di segni di graduazione in millimetri bar che ci sono voluti per allinearsi con la barra di centimetro. Questo indica che il numero di decimi di millimetro è nella vostra lettura. Ad esempio, se ci sono voluti sette zecche sulla barra di millimetro, avreste 0,7 millimetri. Aggiungi il tuoi decimi di millimetro il numero intero di millimetri, e si ottiene un totale di 30,7 millimetri.
  6. Misurare il diametro del tubo di scarico più volte e da più aree se cambia il diametro del condotto all’interno della lunghezza del tubo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come misurare il diametro di un tubo