Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come migliorare la moto freni a tamburo

Come migliorare la moto freni a tamburo

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Céline Briand

Visto
10

Freni a tamburo, come quelle che si trovano sulla maggior parte delle vetture, usato per essere il metodo principale di rallentare un motociclo. Dal 1970, la maggior parte dei produttori hanno spostato per il freno a disco, come è più potente e affidabile. Freni a tamburo appaiono ancora più piccole motociclette e ciclomotori, tuttavia, come il peso più basso del veicolo mette meno sforzo sul freno, rendendolo meno suscettibile al surriscaldamento e usura-out che ha portato alla batteria viene rimosso da macchine più grandi.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Esaminare i rivestimenti delle ganasce del freno. Uno dei problemi principali con freni a tamburo è l’alta velocità alla quale essi indossare. Se hai notato un improvviso rientro in forza frenante, rimuovere il tamburo e verificare i rivestimenti di scarpa per usura. Se sono eccessivamente usurate, dovranno essere sostituiti con quelli nuovi. Guarnizioni per freni moderni sono disponibili presso i centri di servizio ordinario, ma se la vostra macchina è un classico, ci può essere un problema. Le ganasce freno originale su molte moto più anziani contenevano amianto, controllo temperatura. Come questo è ormai un materiale limitato, sarà necessario per rivestimenti interni di replica di origine realizzati con materiali moderni. Sarà necessario contattare uno specialista del restauro di moto per avere le scarpe ri-allineate.
  2. Controllare la superficie e la forma complessiva del tamburo. Dovrebbe essere perfettamente rotonda, non ammaccato o deformato in alcun modo. Se il tamburo è deformato, i freni non manterrà la pressione uniforme come gira la ruota, che può manifestarsi come strilla o juddering in frenata. Materiali che irradiano calore bene rendono la batteria migliore. Ghisa, laminati in acciaio o alluminio sono ideali. Se il tamburo ottiene troppo caldo, si espanderà, riducendo la pressione sulle scarpe all’interno, che a sua volta riduce la pressione frenante.
  3. Togliere le scarpe ed esaminare le leve camma che premere le scarpe quando la leva è tirata. Controllarli per curvature o deformazioni come questo ridurrebbe la pressione che esercitano sulle scarpe freno. Possono essere sostituiti con versioni più lungo per aumentare la potenza di frenata, come con tutte le leve fisiche, una leva più lunga può esercitare più forza.
  4. Prese d’aria e controllo sul tamburo sono chiare e permettendo la libera circolazione di aria fredda attraverso il tamburo. Surriscaldamento è il peggior nemico di freni a tamburo, così mantenendoli come fresco come possibile preservare la loro potenza. Dopo aver smontato il tamburo e familiarizzato con le posizioni di tutti i meccanismi all’interno, può aiutare a praticare alcuni piccoli fori nel bordo d’uscita della piastra freno, permettendo che l’aria calda uscire in modo più efficace.

Avvertenze & consigli

Non prendere un trapano per tua moto senza prima comprendere pienamente sono forare! Non forare le parti portanti o movimento, solo l’involucro più esterno.