Casa » Autos » Altri veicoli » Come mettere un motore motociclistico su un go-kart

Come mettere un motore motociclistico su un go-kart

Categoria: Altri veicoliAutore: Xavier Marty

Visto
5

Adattando un go-kart con un motore motociclistico è un progetto che, mentre complicata, ancora può essere realizzato con semplici utensili e un buon piano. È una buona idea per evitare che i bambini piccoli giocare su un kart moto-alimentato basato semplicemente sulla facilità con cui potrebbe farsi male. Per adulti responsabili, tuttavia, l’emozione è inebriante. Scegliere un motore motociclistico piccolo per costruire tuo iniziale – 250cc attraverso 500cc monocilindrico o motori di moto di bicilindrici paralleli sono generalmente disponibili da cantieri rottami di moto locale, con la trasmissione inclusa nel prezzo di acquisto. Motori V-twin più potente, più grandi sono troppo potenti per questa build, che necessitano di ulteriore supporto strutturale e rullo a gabbia costruzione. Se possibile, acquistare un motore che si può ascoltare in esecuzione per te stesso.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • set di 3/8 auto presa
  • Saldatore metal inert gas (Mig)
  • Tubazione di linea per abbinare linee di carburante del motore
  • Bulloni, rondelle e dadi
  • Carta millimetrata
  • Matita
  • 3/4-inch tubazione del magazzino d’acciaio quadrato

    Rimuovere il motore go-kart

  1. Rimuovere il vecchio motore go-kart utilizzando il set di presa, mantenendo il collegamento dell’acceleratore e punti di montaggio.
  2. Rimuovere la cinghia di trasmissione e auto go-kart o catena.
  3. Determinare la dimensione complessiva e la posizione di montaggio del motore che installerete nel go-kart. Assicurarsi che il tubo di scarico verrà instradato abbastanza lontano dalla testa per evitare il disagio.
  4. Disegno i punti di montaggio per il motore

  5. Utilizzare carta millimetrata e una matita per stendere come il motore sarà messo nel go-kart. Assicurarsi che l’unità di trasmissione finale si allinei con la ruota dentata sull’asse posteriore dei go-kart.
  6. Formare i nuovi punti di montaggio utilizzando lo stock di 3/4 pollici tubo quadro d’acciaio. Motori di moto tendono ad avere tre punti di montaggio – due nella parte anteriore e uno nella parte posteriore. Utilizzare tutti questi punti di montaggio per la sicurezza. Prova-misura i pezzi secondo lo schema. A causa del peso aggiuntivo coinvolto, assicurarsi che il motore è montato più in basso possibile nella cornice.
  7. Installare i nuovi punti di montaggio di bullonatura li solidamente al telaio o saldatura li posto.
  8. Prova-misura il motore motociclistico in luogo, assicurando ancora una volta che i pignoni catena di azionamento si allineano correttamente. Bullone il motore in posizione.
  9. Assemblaggio parti

  10. Installare la catena di trasmissione, nuova linea di carburante, sollevatore di acceleratore e frizione sollevatore. Si può fabbricare o una mano azionato o frizione utilizzando avanzi moto parti del piede. Può essere necessario usare la frizione a mano attaccata al volante per questo scopo.
  11. Installare l’interruttore di avviamento e poi legare un motore kill switch tra la batteria e candela per funzionamento manuale in caso di emergenza.
  12. Innescare il motore con carburante, quindi assicurarsi che il Carter ha olio fresco, e che le candele sono in buone condizioni. Indossare un casco, poi entrarci e avviare il nuovo go-kart.

Avvertenze & consigli

Se si tenta di utilizzare come gran parte della vecchia motocicletta come possibile – tra cui il motorino di avviamento, batteria e anche l’acceleratore, freno e frizione sollevatore, se possibile.

Indossare sempre un casco quando si opera un go-kart.

Non permettere ai bambini di cavalcare su un go-kart modificato.

Go-kart non sono per uso stradale – cacciarli solo in fuoristrada o a una pista approvata.