Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come mettere il refrigerante in un condizionatore d’aria auto

Come mettere il refrigerante in un condizionatore d’aria auto

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Noémi Laroche

Visto
12

Condizionatori d’aria di auto non si raffredderà bene se il sistema è scarso di refrigerante. Vetture costruite prima del 1995 utilizzano Freon come refrigerante (chiamato R12), che richiede di prendere l’auto per un negozio di servizio che è certificato per gestire il refrigerante R12. Sulle vetture più recenti, è possibile aggiungere facilmente R1234a refrigerante utilizzando un kit acquistato da qualsiasi negozio di ricambi auto. Questi kit sono costituiti da una bomboletta di gas refrigerante con un manometro collegato e del tubo flessibile con una connessione rapida valvola accoppiatore che si inserisce direttamente sulla porta di servizio a bassa pressione di climatizzatore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit dosatore refrigerante
  • Guanti
  • Occhiali di sicurezza o occhiali
  • Manuale del proprietario dell’auto
  1. Svitare e rimuovere il manometro e tappo dosatore dal R134a dispenser di refrigerante può. Rimuovere la scheda di sicurezza dal collo del barattolo. Sostituire il manometro e tubo flessibile. Agitare bene il barattolo.
  2. Individuare la porta di servizio del veicolo condizionatore d’aria a bassa pressione. A seconda della vettura, questo è un 16 mm to18-mm inserire la valvola vicino il firewall del tubo di diametro più grande tra il compressore e l’evaporatore (chiamato anche accumulatore). Il compressore ha una puleggia e una cinghia che si connette a una puleggia sull’albero di azionamento del motore.
  3. Avviare la macchina e impostare il condizionatore d’aria di raffreddamento massima e il ventilatore ad alta. Ascoltare per essere sicuri che il sistema di aria condizionata non funziona.
  4. Allegare quick-accoppiatore del kit a porta di servizio a bassa pressione di condizionatore d’aria tirando sulla manica di accoppiatore premendo l’accoppiatore sulla valvola di porta di servizio. L’accoppiatore si inserisce solo sulla porta a bassa pressione.
  5. Ruotare l’anello esterno sul manometro della latta erogatore per spostare la freccia di misuratore per abbinare la temperatura corrente fuori la macchina. Misurare la pressione di sistema quando il compressore è acceso. Se la pressione è inferiore all’intervallo di “V” indicata come bassa sul manometro, procedere con la ricarica. Ad esempio, se la temperatura è di 75 gradi Fahrenheit, la pressione dovrebbe leggere 35 psi (libbre per pollice quadrato) a 45 psi.
  6. Il grilletto del distributore CAN mantenendolo in posizione verticale come si continuamente ruotare avanti e indietro delicatamente da un 12 ad una posizione 3. Frequentemente, rilasciare il grilletto e controllare la pressione in relazione alla temperatura esterna. Quando la pressione raggiunge il psi appropriato o il distributore può è vuoto, interrompere la ricarica. Rimuovere l’accoppiatore della bassa pressione porta tirando sulla manica e tirando la valvola fuori la porta.

Avvertenze & consigli

Controllare il sistema di aria condizionata dell’auto all’inizio di ogni estate e ricarica come necessario. Ciò manterrà il sistema correttamente lubrificato.

Non ricaricare il sistema di aria condizionata all’interno di un garage chiuso. L’auto deve essere in esecuzione per ricaricare il sistema, e monossido di carbonio può accumularsi rapidamente a livelli potenzialmente letali all’interno di uno spazio chiuso.