Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come mettere il fluido di trasmissione automatica in un 2001 PT Cruiser

Come mettere il fluido di trasmissione automatica in un 2001 PT Cruiser

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Pauline Boulanger

Visto
12

Il fluido di trasmissione del 2001 PT Cruiser aiuta a lubrificare tutte le parti in movimento all’interno della trasmissione e condizioni tutti i sigilli. La trasmissione sull’incrociatore PT 2001 è anche conosciuto come il “transaxle”, perché l’asse di azionamento scorre all’interno della trasmissione. Il cambiamento di fluido di trasmissione sull’incrociatore 2001 PT richiede un processo diverso rispetto agli altri modelli Chrysler. È possibile modificare il fluido di trasmissione in circa 30 minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Cacciavite a testa piatta
  • Coppa dell’olio cattura
  • Tubo di plastica
  • Imbuto
  • Digitare 7176 fluido di trasmissione
  1. Guidare l’auto in giro per riscaldare il fluido di trasmissione.
  2. Parcheggiare la macchina su una superficie piana. Spegnere il motore.
  3. Jack la macchina e posizionare i cavalletti dietro ogni pneumatico posteriore. C’è un’area designata dietro ogni pneumatico anteriore per il jack sta impostare. Rilasciare la presa e lasciare la macchina a riposo sui cavalletti. Assicurarsi che la macchina sia uniformemente e in modo sicuro sui cavalletti. Rimuovere la presa.
  4. Strisciare sotto la parte anteriore della vettura e individuare il tappo di riempimento sul transaxle. Il transaxle T-350, il tappo di riempimento si trova in alto sul lato destro del caso transaxle; il tappo è nella parte inferiore del caso transaxle sul lato destro.
  5. Mettere in padella olio fermo sotto il tappo di scarico. Allentare e rimuovere il tappo di scarico con un cricchetto e una presa di corrente. Lasciare che il flusso del fluido nella vaschetta cattura finché tutto il liquido è uscito il transaxle. Reinserire il tappo di scarico e avvitare il tappo giù.
  6. Rimuovere il tappo di riempimento sul transaxle utilizzando un cricchetto e una presa di corrente. Se il tappo di riempimento è un tappo di gomma, prendere un flathead cacciavite e fare leva la spina.
  7. Mettere il tubo di plastica sull’imbuto. Inserire l’altra estremità del tubo nel foro tappo riempimento del transaxle. Versate il liquido di trasmissione tipo 7176 il transaxle finché inizia a correre fuori dal buco. Rimuovere il tubo di plastica. Reinserire il tappo di riempimento e stringerlo verso il basso. Se è il tappo di gomma, basta premere la spina con la mano.
  8. Avviare il motore e spostare avanti e indietro, la trasmissione, così che il fluido può entrare in tutte le aree della trasmissione. Controllare i tappi di scarico e riempimento per perdite, mentre il motore è acceso. Se ci sono perdite, spegnere il motore.
  9. Jack la macchina e rimuovere i cavalletti. Lasciate l’auto giù.

Avvertenze & consigli

Il fluido di trasmissione automatica per il 2001 PT Cruiser deve essere fluido di trasmissione tipo n/a

Indossare occhiali protettivi quando si lavora intorno a fluido di trasmissione.