Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come mescolare olio sintetico con olio regolare

Come mescolare olio sintetico con olio regolare

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Zacharie Guillemin

Visto
17

Miscelazione sintetico con olio regolare può essere una necessità se si viaggia quando viene visualizzato un avviso di olio basso sul cruscotto. Se il motore è in funzione con olio basso, può verificarsi un danno significativo. In questo caso, è meglio mettere la giusta quantità di olio nel veicolo, anche se non è sintetica. Oli sintetici e regolari sono pienamente compatibili con a vicenda, ma il produttore del vostro veicolo può non consiglia di utilizzare olio convenzionale in qualsiasi circostanza. Assicuratevi di controllare la vostra garanzia e documentazione del proprietario.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Olio motore
  • Imbuto
  • Asciugamani
  1. Controllare la viscosità dell’olio nel veicolo. Se la viscosità dell’olio sintetico e regolare non è uguali, la viscosità dell’olio miscelato cade da qualche parte tra i due. Nella maggior parte dei casi, questo non è un problema, ma se si guida in temperature estreme, la capacità di olio per lubrificare adeguatamente il motore può essere compromessa.
  2. Controllare il livello dell’olio. Rimuovere l’astina dal motore, pulire utilizzando un asciugamano e reinserirlo. Rimuovere nuovamente l’astina e controllare il livello dell’olio. Esso dovrebbe cadere da qualche parte tra i marchi di due tratteggio. Se l’olio è sotto il segno di boccaporto inferiore, il livello è troppo basso. La distanza tra i segni di due tratteggio è uguale a 1 qt.
  3. Aggiungere ulteriore olio. Se il livello dell’olio è basso e il vostro veicolo è riempito con sintetiche, aggiungendo olio convenzionale va bene in caso di emergenza. Per aggiungere olio, rimuovere il tappo di riempimento olio sulla parte superiore del coperchio valvole del motore. Inserire un imbuto e versare lentamente nell’olio. Aggiungere un quarto di 1 supporta contemporaneamente, ricontrollare l’astina di livello ogni volta che si aggiunge olio.
  4. Ripulire. Dopo il livello dell’olio è nell’intervallo di funzionamento indicato sull’astina, rimuovere il vostro imbuto dal coperchio valvole e reinstallare il tappo di riempimento olio. Assicurarsi che l’asta è completamente spinto nella sua sede.

Avvertenze & consigli

Se il tuo motore ha olio sintetico o regolare in esso, non ci sono effetti negativi dall’apice di uno con l’altro. Basta ricordare che alcuni produttori, come Saab, BMW e Mercedes-Benz, non è consigliabile utilizzare olio regolare a qualsiasi titolo. Se dovessi coronare con olio convenzionale, assicuratevi di pianificare un cambio d’olio appena possibile.

Quando mescolando olio sintetico e regolare, prestare attenzione a non riempire eccessivamente il petrolio. Se il motore viene aggiunto troppo olio, albero motore farà contatto con l’olio, riducendo la sua efficienza e causando l’olio a diventare una schiuma. Questa schiuma è in grado di lubrificare il motore così come l’olio motore e può portare a bassa pressione olio e fame di petrolio.