Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come lubrificare il corpo farfallato

Come lubrificare il corpo farfallato

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Michèle Antoine

Visto
37

Pur essendo tipicamente artigianale di macchine robotiche, taglio laser, un corpo farfallato è solo buono come il piccolo, interno anta che si apre per lasciare aria e carburante passare nel motore di un’auto. Quando questa porta ottiene gunked up con carbonio bruciato o fermate di corretto funzionamento, il corpo farfallato in auto inizierà a causare problemi e avvisi “controllare motore” con il computer della macchina. Correttamente la pulizia e lubrificazione il lembo di valvola a farfalla corpo e porta all’interno sarà evitare questo problema e permettere al motore di auto funzionare correttamente. Un corpo farfallato pulito permette la miscela aria/carburante passare attraverso quando necessario e chiudendo per fermare un riflusso che si verifichi.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Bit e Giraviti Torx
  • Chiavi a mezzaluna
  • Occhiali di protezione
  • Guanti meccanici
  • Valvola a farfalla corpo spray pulitore
  • Spazzolino pulito o simile piccola spazzola di plastica
  • Tovaglioli di carta
  • Secchio
  • Una torcia lampada o mano di auto
  • Olio meccanico
  • Q-suggerimenti
  1. Parcheggiare l’auto in un luogo pianeggiante con buona ventilazione. Trovare la scatola del filtro dell’aria in macchina (che varia da auto marca e modello) e seguire la presa d’aria dalla scatola filtro al motore. Trovare il corpo farfallato fissato sulla valvola di aspirazione del motore.
  2. Utilizzare un cacciavite per svitare la fascetta per tubi aspirazione aria tenendo il tubo alla bocca del corpo farfallato. Una volta che è sciolto, togliere il tubo dell’aria. Esaminare il corpo farfallato e determinare l’hardware utilizzato per collegarlo alla valvola motore (ancora una volta, questo può variare a seconda del tipo di veicolo che si sta lavorando su). Utilizzare una chiave a mezzaluna o un cacciavite Torx e bit per allentare l’hardware. Staccare il corpo farfallato dalla valvola di aspirazione del motore.
  3. Mettere gli occhiali e guanti meccanici. Fare attenzione a proteggere i cavi elettrici, attaccati al corpo farfallato mentre lo avete separati. Spray detergente corpo farfallato dentro con il corpo farfallato. Strofinare accuratamente l’interno con lo spazzolino da denti o piccola spazzola di plastica per rompere il carbone bruciato e gunk.
  4. Pulito fuori lo spray e demolita lo sporco con carta assorbente. Smaltire gli asciugamani usati nel secchio. Continuare a spruzzare e strofinare fino a quando il corpo farfallato è pulito internamente. Esaminare il lavoro con un auto piccola lampada o torcia.
  5. Tamponare un po ‘ di olio meccanico le cerniere della porta dell’acceleratore utilizzando un tampone di cotone. Olio sufficiente a lubrificare il meccanismo e non molto di più. Rimuovere un eccesso di dosaggio dell’olio con un tovagliolo di carta. Installare una nuova guarnizione di corpo farfallato sotto l’apparecchio e fissarla nuovamente per la valvola di aspirazione del motore.
  6. Serrare i bulloni o hardware che collega il corpo farfallato al motore. Ricollegare il tubo dell’aria alla bocca del corpo farfallato e stringere la fascetta con un cacciavite. Cancellare tutti i vostri strumenti della vettura e avviarlo. Lasciare che il caldo del motore e realizzare un normale inattivo. Smaltire i vecchi asciugamani di carta in un sacchetto di plastica e il bidone della spazzatura all’aperto.

Avvertenze & consigli

Alcuni corpi farfallati richiedono pulizia con una spazzola speciale. Si può chiedere se vostra è uno di loro e le attrezzature necessarie, presso un ricambi auto negozio di acquisto.

Corpo farfallato cleaner è un solvente e altamente infiammabile. Non utilizzarlo in un garage chiuso o vicino a qualsiasi fonte di calore o fiamme. I fumi potrebbero infiammarsi e provocare un incendio.