Casa » Autos » Moto e scooter » Come lubrificante la tua catena

Come lubrificante la tua catena

Categoria: Moto e scooterAutore: Christian Pottier

Visto
9

Lubrificante catena di una moto non è un punto culminante per un motociclista; Tuttavia, se fatto bene, esso non deve essere laboriosa e che richiede tempo. Con la quantità di sforzo messo sulla catena, è buona norma lubrificarla ogni 500 miglia, a seconda del tipo di olio lubrificante usato. Ci sono più tipi di olio lubrificante catena, che vanno da schiumatura cere ai lubrificanti convenzionali. Il tipo da utilizzare dipende da quanto spesso si sceglie di lubrificante e quanta confusione si è disposti a lottare con. Il processo generale di lubrificazione della catena è lo stesso indipendentemente dal lubrificante.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Moto
  • Chain Lube
  • Rag
  • Spazzolino da denti
  • Cherosene
  1. Guidare il motociclo abbastanza a lungo per la catena raggiungere una temperatura di funzionamento normale, quindi arrestare il motociclo, metterlo sul cavalletto centro, così che la ruota posteriore è sospesa in aria e possono girare liberamente e mettere la trasmissione in folle. Lubrificazione della catena quando è tiepido permette il lubrificante essere risucchiato la catena mentre si raffredda per non solo lubrificante i pignone punti di contatto..–che sono importanti..–ma le parti interne, soprattutto su una catena sigillata.
  2. Applicare la marca di lubrificante all’interno della catena nel metodo raccomandato dal produttore del lubrificante. Ruotare la ruota posteriore a mano consentendo a tutti i collegamenti a scorrere ed essere lubrificati.
  3. Dopo che la catena si è raffreddata completamente, pulire qualsiasi lubrificante in eccesso dalla catena ed altre parti del motociclo che può avere ottenuto over-spray o olio lubrificante colava su di loro. A ogni cambio d’olio, o ogni n/a a n/a miglia, pulire la catena accuratamente con un panno, uno spazzolino da denti e cherosene. Questo taglierà sulla quantità di sporcizia che si accumula nel lubrificante della catena.

Avvertenze & consigli

Usare cautela mentre girando la ruota posteriore e applicando lubrificante per la catena così che non si ottiene un dito catturato. Farlo a mano e non con il motociclo in esecuzione e in marcia per ridurre la probabilità di infortunio.