Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come Look per usura o crepe su cinture in una Chevy Silverado

Come Look per usura o crepe su cinture in una Chevy Silverado

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Florence Langlois

Visto
6

La serie di Chevy Silverado include il 1500, 2500 e n/a Se possedete uno di questi robusto, affidabile camion, è saggio includere ispezionando le cinghie di azionamento in vostri controlli di manutenzione ordinaria. Cinghie di trasmissione eseguire componenti differenti del motore e mantenere il vostro camion operanti al suo meglio. Chevy raccomanda l’esecuzione di queste ispezioni ogni n/a km.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Permettere vostro Chevy Silverado raffreddare, se tu hai stato guida negli ultimi 30 minuti. Per evitare di bruciarsi, attendere che il motore si raffredda completamente prima di iniziare.
  2. Aprire il cofano della vostra Chevy Silverado e prop in su. Ci sono uno o due cinghie a cercare, a seconda di quale anno di modello e tipo di motore che si possiede. Cercare la cintura o cinture vicino l’alternatore, compressore aria condizionata e pompa di acqua. Camion senza un condizionatore d’aria, generalmente hanno solo una cintura, ma camion con aria può avere una o due cinghie.
  3. Ispezionare visivamente la superficie delle cinghie. Cercare logorati, incrinature, sgorbie o detriti incastrato nella tessitura della cintura. Se vedete i detriti, provare a rimuoverlo. Se notate eventuali anomalie nella cintura stessa, è il momento di sostituirlo.
  4. Senti lungo le cinghie del vostro Chevy Silverado con le mani. Ogni cinghia dovrebbe avere una texture leggera ad esso; Se ci si sente liscia o lucida, significa che la cintura è indossata e deve essere sostituito. Inoltre, se si sente qualsiasi olio sulla cintura, sostituirlo subito e guardarsi intorno per una perdita di olio di qualche tipo.
  5. Prova a controllare come gran parte della lunghezza delle cinghie come possibile. Potrebbe essere necessario scorrere sotto il camion per ottenere una visuale sul lato inferiore dei componenti e le loro cinture corrispondente.
  6. Chiudere il cofano del vostro Chevy Silverado e considerare le sue conclusioni. Ricordate, se non c’è alcuna danni di alcun tipo a uno delle cinghie, o se la texture della cintura è liscio e usurato, sostituirlo subito.