Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come liberare la tensione su una cintura serpentina Volvo 850

Come liberare la tensione su una cintura serpentina Volvo 850

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Sophie Guyon

Visto
10

Una cintura serpentina su una Volvo 850 è una cintura che corre il sistema intero della puleggia. La cintura serpentina opera tutto sulla parte anteriore del motore l’alternatore per l’albero motore. La cintura serpentina si trova nella parte anteriore del motore. Cinghie serpentine devono essere sostituito come raccomandato dal costruttore auto. Serpentine più specifiche di cintura sono che se la cinghia ha più crepe per pollice quadrato di cintura ha costole attraverso allora è il momento di cambiare la cinghia. In altre parole, se avete una cintura serpentina con sei costole e ci sono otto crepe in un pollice quadrato sul nastro, allora è tempo di sostituire la cinghia.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cricchetto
  • Set di presa
  • Chiave a brugola
  1. Pop il cofano e individuare il tendicinghia serpentina sul motore. Il tenditore è situato sulla parte anteriore molto del motore nella parte inferiore. Il serpentino tendicinghia organizzerà la tensione della cinghia serpentina che esegue delle pulegge quasi tutto sulla parte anteriore del motore.
  2. Metti uno zoccolo di 6mm sul cricchetto e raggiungere dall’alto mettere il cricchetto sul tendicinghia. Se si riesce a raggiungere il tendicinghia con ratchet e presa dall’alto, provate ad andare a farlo dalla parte inferiore del motore.
  3. Mettere la presa sul bullone al centro del tendicinghia. Quindi tirare delicatamente il cricchetto verso la parte anteriore della vettura. Questo rilascerà la tensione dalla cintura. Se è necessario utilizzare entrambe le mani, fare scorrere la chiave a brugola all’interno del foro che si trova accanto il dado al centro del tendicinghia. Poi spingere la chiave a brugola da tutto il senso attraverso il foro. Ciò manterrà il tendicinghia di muoversi in modo che è possibile utilizzare entrambe le mani per rimuovere e sostituire la cinghia di serpentina.
  4. Far scorrere la cintura al largo il tendicinghia e al largo delle pulegge.

Avvertenze & consigli

Se non potete raggiungere il tendicinghia in entrambe le direzioni, si dovrà acquistare un strumento di tenditore cinghia estesa per la Volvo 850.

Non tirare eccessivamente il tendicinghia o si potrebbe rompere la molla all’interno del tenditore.