Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come leggere un’astina di livello olio

Come leggere un’astina di livello olio

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Alphonse Schmidt

Visto
15

Olio motore lubrifica e pulisce il motore della vostra auto, e controllando regolarmente il livello dell’olio si assicurerà che il motore gira bene. Otterrete più miglia fuori di un motore che è ben oliata ed evitare costose riparazioni e pulizia che può derivare da guida con olio motore insufficiente o sporco. Controllando il vostro olio dovrebbe essere fatto più spesso possibile. Tutti i motori hanno un astina, un’asta di metallo che si estende nel serbatoio dell’olio. Con la preparazione del momento, leggendo il livello dell’olio dall’astina è semplice.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rag

Suggerire modifiche

  1. Verifica la tua auto manuale per vedere se l’olio deve essere controllato, mentre il motore è caldo o freddo. Se è possibile controllare l’olio mentre freddo, farlo prima di avviare la macchina. Se ha bisogno di essere caldo, controllare l’olio dopo la guida dell’auto.
  2. Assicurare che l’auto è parcheggiata in piano. Ciò consentirà una lettura accurata del livello di olio nel motore.
  3. Aprire il cofano della tua auto e trovare l’astina di livello. Sarà un berretto circolare con un manico permettendo così di essere afferrato e tirato fuori. Di solito è contrassegnato con una piccola grafica raffigurante una latta di olio.
  4. Tirare l’asta dell’olio fuori del motore e utilizzare uno straccio per pulirlo pulito.
  5. Inserire l’astina nuovamente dentro il tirato fuori dal tubo. Assicurarsi che lo spingere fino in fondo.
  6. Tirare indietro l’astina di livello fuori e leggere il livello di olio su entrambi i lati dell’astina di livello. Aste di livello sono contrassegnati con il livello ottimo. Ciò può essere indicata con una coppia di fori di spillo, linee segnate MAX (per massimo) e MIN (per minimo), le lettere H (high) e L (per basso) o una zona con campitura sull’astina. Se l’olio è entro la campitura, tra H e L, tra MIN e MAX, o tra i fori di spillo, poi il livello dell’olio è accettabile. Se l’olio non raggiunge la L, MIN, pinhole crosshatching, o inferiore, si dovrà aggiungere olio.
  7. Pulire l’astina di livello e sostituirlo nel motore.

Avvertenze & consigli

Se l’olio dell’auto deve essere controllato, mentre il motore è caldo, prendere l’abitudine di si verifica ogni volta che voi fare rifornimento.

Fare attenzione quando si verifica l’olio in un motore caldo, come ci sono parti che si riscaldano e si possono bruciare.

Suggerire l’elemento