Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come leggere un indicatore di carica batteria

Come leggere un indicatore di carica batteria

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Dominique Carpentier

Visto
20

Batterie vengono in una grande varietà di modelli e taglie, con caricabatterie, essendo proprio come variava da abbinare. Qualunque cosa il singolo modello o complessità del caricabatterie, tuttavia, leggendo la batteria caricabatteria gauge è essenzialmente lo stesso. Il motivo dietro questa standardizzazione delle informazioni calibro è quello di promuovere l’uso generale tra i consumatori. Per voi, però, significa che qualunque sia il caricabatterie necessario, sarete in grado di dire in sintesi come carica della batteria è e quanto rimane prima che la batteria raggiunge la capacità di archiviazione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Collegare il caricabatterie alla batteria che si intende caricare senza collegare il caricabatterie. Collegare il morsetto positivo del caricatore, quello rosso, sul polo positivo della batteria. Collegare il morsetto negativo, quello nero, sul terminale negativo. Fissare saldamente i morsetti li testando per lo slittamento o wiggle sul terminale. Regolare la connessione come necessario.
  2. Inserire le opzioni di impostazioni nel caricabatteria. La vastità delle impostazioni variano dal modello di caricabatterie. Impostazioni comuni includono le impostazioni dell’amplificatore, impostazioni di tensione o tipo di batteria. Selezionare l’impostazione corrispondente la batteria specifica.
  3. Collegare il caricabatterie a una presa elettrica. Accendere il caricabatterie e impostare il timer di caricabatterie. Il timer limita la durata della carica, potenza di taglio al caricabatterie quando il tempo scade. Impostazioni di tempo dipendono sia il modello della batteria, nonché il modello del caricatore. Consultare il manuale del produttore per determinare l’impostazione del timer lunghezze. Caricabatterie automatici non avranno timer, come hanno chiuso al momento della rilevazione che la batteria è completamente carica.
  4. Esaminare il calibro per determinare lo stato di carica della batteria. Controllare la posizione del puntatore misuratore in indicatori analogici. Per un calibro di AMP, il puntatore indica la carica andando dal caricabatterie alla batteria. Il puntatore inizia nella zona rossa, che indica un tasso di alta carica iniziale. Come la batteria guadagna una carica, la tariffa diminuirà, muovendo verso la sezione verde della lettura. Quando legge 1 o 2 Ampere quindi la batteria è vicino a piena capacità e si può interrompere la ricarica.