Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come leggere un collettore manometro

Come leggere un collettore manometro

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Alexis Bonnet

Visto
11

Un collettore manometro è probabilmente uno dei più trascurati, ancora più semplici, diagnostici strumenti da utilizzare. Il contatore dispone di un singolo ago e una serie di numeri che circondano l’ago. I numeri rappresentano i pollici di mercurio, o “pollici/Hg.” La sfida con un collettore manometro non associare il misuratore al motore, ma interpretando il movimento dell’ago di calibro. Si noti che una lettura costante dell’ago di circa 20 pollici / Hg. è ottimale.

Difficoltà: facile

Istruzioni

  1. Verifica per l’incollaggio di valvole o motore non corretta tempistica se ago di calibro oscilla tra 15 e 20 pollici/Hg.
  2. Verificare un carburatore danneggiato o guarnizione corpo farfallato, una guarnizione collettore aspirazione danneggiati, una valvola a farfalla attaccare o temporizzazione ritardo accensione o valvola se il manometro legge costantemente ad un certo punto tra 10 e 15 pollici/Hg.
  3. Se l’ago derive costantemente avanti e indietro fra circa 12 e 18 pollici/Hg, regolare la miscela aria/carburante.
  4. Ispezionare le testate di cilindro per una presa debole o molla valvola di scarico, se l’ago del manometro oscilla ampiamente quando la velocità del motore è aumentata. Anche ispezionare la calotta spinterogeno e candele per segni di usura, che potrebbe causare una signorina di accensione. Se il problema persiste, la guarnizione della testata potrebbe essere necessario essere sostituito.
  5. Ispezionare le testate di cilindro per una valvola bruciata o gioco valvole improprio se l’ago legge costante, ma scende improvvisamente prima di tornare alla sua posizione costante a intervalli regolari. L’improvviso calo si verifica quando viene azionata la valvola difettosa.
  6. Sostituire la marmitta strozzata se l’ago scende gradualmente come il motore gira al minimo.
  7. Se l’ago di calibro eccessivamente vibra come il motore gira a vuoto, ma poi si stabilizza quando viene aumentata la velocità del motore, sostituire le guide valvola.

Termini di ricerca in arrivo:

  • si puo\ riparare momentaneamente una bobina d\ccensione auto?