Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come leggere i pneumatici auto per età del pneumatico

Come leggere i pneumatici auto per età del pneumatico

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Stéphanie Mallet

Visto
6

Se si desidera controllare l’età dei pneumatici sul vostro veicolo, o piacerebbe sapere quanti anni le gomme che stai per acquistare, verifica il timbro di età è abbastanza facile. Gomme più vecchie di 6 anni sono a rischio di cracking asciutto e marciume, indipendentemente dal fatto se sono stati su una mensola in un negozio di pneumatici in attesa di essere acquistato o sui cerchi della tua auto. Scopri come è facile leggere date Stamp e determinare l’età dei tuoi pneumatici.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Individuare il numero DOT il fianco del pneumatico. È facile da trovare in quanto le prime 3 cifre sono “DOT”. Essi sono visualizzati su entrambi i lati del pneumatico, tuttavia, le ultime quattro cifre sono il timbro di gomma e che compare solo su ampio fianco del pneumatico. Quindi, se stai guardando il fianco del vostro pneumatico, e ci sono solo 7 o 8 cifre dopo le lettere “DOT”, sarà probabilmente necessario guardare sul fianco interno per individuare la timbro del Data.
  2. Cercare un numero da 10 a 12 cifre. Le ultime quattro cifre verranno inserite in un ovale e saranno solo numeriche.
  3. Determinare l’età delle gomme leggendo le ultime quattro cifre del numero completo DOT dal fianco del pneumatico. Le prime due cifre del timbro data a quattro cifre indicano la settimana dell’anno che è stato fabbricato il pneumatico. Le ultime due cifre del numero di timbro data determinerà l’anno che è stato prodotto. Ad esempio, 1208, come le ultime quattro cifre del numero DOT completo visualizzato sul fianco di un pneumatico, imporrebbe che il pneumatico è stato costruito nel 12 ° settimana dell’anno n/a
  4. Usa questo codice per invecchiare le gomme sulla tua auto e la richiesta di vedere questo numero prima di acquistare qualsiasi gomme nuove. Non è raro per l’acquisto un anno o forse due anni gomme, ma il più recente il meglio e che confrontare con il prezzo che tu stai sotto carica per loro.

Avvertenze & consigli

Il timbro di gomma ha iniziato nell’anno n/a Pneumatici vecchi, quello che aveva solo tre cifre nel timbro di gomma e se questo è tutto quello che avete per un timbro di gomma, non preoccuparti di come decodificarlo. Sostituire le gomme, perché sono più di nove anni.