Casa » Autos » Acquistare un auto o un veicolo » Come lavoro di iniezione di acqua?

Come lavoro di iniezione di acqua?

Categoria: Acquistare un auto o un veicoloAutore: Frédéric Dupre

Visto
10

Usato da essere integrato sul velivolo della seconda guerra mondiale e incorporato in motori ad alte prestazioni veicolo, iniezione di acqua, o anti-detonant injection, raffredda aria che è guidata attraverso il motore. Iniezione dell’acqua abbassa motore cilindro temperature e consente un’ustione più efficiente della miscela aria/carburante. Questo impedisce un fenomeno chiamato detonazione, causato da eccessiva temperatura, pressione o accensione. La miscela nella camera del motore farà esplodere e danneggiare gravemente le parti quali pistoni, aste e valvole all’interno del motore.

Iniezione di acqua è incorporato per evitare la detonazione, e il conseguente fenomeno chiamato bussata del motore. Un sistema di iniezione di acqua include un iniettore di acqua, pompa, sensore di pressione e sensore di temperatura di ingresso dell’aria. Acqua è mescolata con combustibile come esso viene iniettato nelle camere di combustione del motore. La miscela di acqua, aria e carburante è in grado di bruciare in modo più efficiente e impedisce di candele di accensione troppo presto. Pertanto, efficienza del motore è migliorato oltre a evitare l’evento potenzialmente catastrofico di un guasto al motore.

Per la maggior parte, sistemi di iniezione di acqua comprendono una miscela di acqua e alcool. Solitamente, metanolo viene utilizzato, in modo che l’acqua non placare la combustibilità di carburante interamente e agisce anche come un antigelo per l’acqua. Iniezione di acqua è accuratamente regolata da sensori, perché troppo poca acqua non hanno molto di un effetto e troppo potrebbe arrestare il motore. Inoltre, un olio solubile in acqua è aggiunto per prevenire la corrosione all’interno del sistema.

Quando utilizzato in un motore a pistoni, l’iniezione di acqua si raffredda la miscela. Aumenta la densità della miscela, permettendo più inserire il cilindro alla volta. Temperature di picco motore sono ridotti, come è la formazione di ossido di azoto, a causa dell’acqua assorbendo calore come si vaporizza. L’alcool brucia, anche se è più resistente alla detonazione di benzina. Nei motori a turbina, iniezione di acqua serve principalmente raffreddare il motore per migliorare le sue prestazioni. Così, oltre al raffreddamento del motore e prevenire danni, iniezione di acqua può anche un po’ migliorare anche gli effetti ambientali di un veicolo, leggermente migliorando il risparmio di carburante e diminuendo il rilascio di sostanze inquinanti nell’aria.

Sistemi di iniezione d’acqua sono disponibili in tre varianti. I sistemi possono essere costituiti da un meccanismo a iniettare acqua all’ingresso del collettore di aspirazione. Gli altri due tipi iniettano acqua presso il tubo di uscita intercooler o all’entrata dell’intercooler. L’ultimo tipo inietta del carburante per evitare la detonazione nei cilindri e verrà utilizzato come refrigerante. Tutti i sistemi di iniezione di acqua sono impegnati quando temperatura aria ingresso colpisce circa 40 gradi centigradi, mentre il motore è in modalità boost. Il tipo di processo utilizzato per la modifica dipende quanto aumento delle prestazioni è necessario.