Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come lavare un radiatore su una Chevy Tahoe

Come lavare un radiatore su una Chevy Tahoe

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Andrée Guyot

Visto
11

Devi scovare il radiatore sul camion Chevy Tahoe ogni n/a km o 2 1/2 anni, alternativa che si verifica per prima. Flushing del radiatore e l’aggiunta di refrigerante fresco aiuta a prevenire la ruggine e corrosione da costruire nel sistema di raffreddamento.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Blocchi
  • Chiave
  • Tubo da giardino
  • Liquido refrigerante motore

Suggerire modifiche

  1. Assicurarsi che il motore è freddo. Attendere almeno tre ore dopo l’ultima guida del veicolo, o eseguire questa manutenzione prima di guidare e a tutti in un particolare giorno. Applicare il freno di stazionamento del camion e bloccare le ruote anteriori.
  2. Scolare il liquido di raffreddamento del motore. Posizionare un contenitore grande, pulito sotto lo scarico del radiatore sul lato sinistro inferiore di radiatore, tirare fuori il tubo di scarico in gomma dal suo supporto, puntarlo nel contenitore e aprire lo scarico raccordo con pinze. Una volta che il liquido refrigerante è drenato dal radiatore, spostare il contenitore per i tappi di scarico del blocco motore e togliere le spine per drenare il liquido rimanente.
  3. Rimuovere il termostato del motore. Con il cavo negativo della batteria scollegata, rimuovere il condotto dell’aria filtro alloggiamento e di aspirazione, poi trovare il termostato alla parte anteriore del motore sul collettore di aspirazione inferiore. Staccare il tubo del radiatore dall’alloggiamento termostato allentando la sua morsa, rimuovere bulloni/dadi del coperchio con una chiave per togliere il coperchio e rimuovere il termostato dal coperchio.
  4. Reinstallare l’alloggiamento del termostato di per sé, insieme ai tubi e tappi da che è vuotato il liquido di raffreddamento. Attivare controlli di riscaldamento del veicolo a “caldo”.
  5. Scollegare il tubo superiore del radiatore, infilare un tubo da giardino all’ingresso aperto. Esegui il tubo acqua tramite il radiatore fino a acqua chiara esaurisce il tubo del radiatore è solo scollegato.
  6. Reinstallare il tubo del radiatore e termostato, poi girare il controllo del riscaldatore alla posizione massima. Riempire il serbatoio del liquido refrigerante con una miscela 50/50 di refrigerante e acqua demineralizzata, riempiendolo al marchio «fredda di riempimento» del serbatoio.
  7. Avviare motore di Tahoe con il tappo del serbatoio liquido refrigerante ancora fuori e lasciare che il motore inattivo per circa un minuto. Rimettere il tappo sul senza serrarla e far funzionare il motore fino a n/a RPM ogni 30 secondi, finché raggiunge la temperatura di funzionamento normale.
  8. Spegnere il motore e rimuovere il tappo del serbatoio del refrigerante. Riavviare il motore, lasciarlo inattivo per un altro minuto e aggiungere refrigerante più di un centimetro sopra il marchio “riempimento a freddo”. Ripetere i suddetti cicli RPM e si spegne il motore dopo che raggiunga la temperatura normale. Riempire il serbatoio fino a che non è ancora un mezzo-pollice sopra la linea di “riempimento a freddo” e chiudere saldamente il tappo.