Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come lavare un auto Heater Core

Come lavare un auto Heater Core

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Roland Le roux

Visto
7

Le specifiche del veicolo, sistemi di riscaldamento variano a seconda il rende e modelli ma le funzioni di base dei sistemi sono gli stessi. Mentre il nucleo del riscaldatore è all’interno dell’abitacolo, i collegamenti su cui starebbero lavorando sono situati lungo il lato del passeggero del firewall sotto il cofano del veicolo. Una certa quantità di liquido di raffreddamento motore andranno persa durante il flush riscaldatore-nucleo. Fare ricerca in anticipo per determinare il tipo e la miscela di refrigerante necessario per sostituire il liquido refrigerante perso. Manuale del proprietario di veicolo deve contenere le informazioni richieste. Molti manuali sono disponibili online.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Pinze
  • Tubo da giardino
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Miscela refrigerante
  1. Parcheggiare la macchina su una superficie solida. Evitare di lavorare su superfici di erba, come una fuoriuscita ucciderebbe la vita vegetale.
  2. Sollevare il cofano del veicolo.
  3. Ispezionare i tubi che eseguono dalla pompa acqua ai relativi punti di connessione sul lato del passeggero del firewall. La pompa è montata sulla parte anteriore di un motore longitudinale-stile o sul lato del passeggero di un motore trasversale-montato. Motori longitudinale-stile sono trovati nella maggior parte dei veicoli a trazione posteriore e motori montati trasversali sono in front-wheel-drive veicoli. Se questi tubi sono incrinati o colatura, che dovranno essere sostituiti.
  4. Scollegare i tubi dai loro punti di connessione sul firewall del veicolo. A seconda della marca e modello, sarà necessario o un cacciavite o un set di pinze per sbloccare i morsetti tenendo i tubi in posizione. Avere lo scarico pan pronto. Una piccola quantità di liquido di raffreddamento motore si scaricherà dai tubi quando essi sono scollegati.
  5. Posizionare la vaschetta sotto il punto di connessione sul firewall. Tenere l’estremità del tubo flessibile di giardino contro uno dei punti di connessione. Utilizzando acqua a bassa pressione, pompa acqua attraverso il nucleo del riscaldatore. Questo forzerà il liquido di raffreddamento motore vecchio e sedimento fuori il nucleo del riscaldatore. Continuare a sciacquare il nucleo della stufa fino a che l’acqua di drenaggio da esso è chiaro.
  6. Ricollegare i tubi alle loro connessioni di nucleo riscaldatore rispettivi.
  7. Far girare il motore per alcuni minuti con il calore in posizione “On”. Spegnere il veicolo e lasciarlo raffreddare. Controllare il livello del liquido e aggiungere il liquido di raffreddamento supplementare come necessario.

Avvertenze & consigli

Liquido refrigerante motore utilizzato può contenere antigelo, che è una sostanza pericolosa. Verifica i tuoi requisiti locali ed essere certi di disporre del liquido refrigerante usato in maniera conforme alle leggi locali.

Mai aperto qualsiasi parte di un veicolo a motore di riscaldamento o raffreddamento sistema a meno che il motore sia completamente freddo. Lavoro con refrigerante riscaldato può provocare lesioni gravi.