Casa » Autos » Auto propria » Come interpretare i codici VIN

Come interpretare i codici VIN

Categoria: Auto propriaAutore: Maryse Albert

Visto
59

Ogni carattere in un numero di identificazione del veicolo (VIN) sta per qualcosa; insieme i personaggi raccontano la storia del veicolo, compreso dove è stato fatto, da chi, il tipo di motore, ecc. Per scoprire la storia di una vettura pre-posseduta prima di acquistarlo (come riparazioni di fatto, gli incidenti sperimentati e proprietà), tutto ciò che serve è il VIN, che è associato con tali operazioni. Codici VIN di oggi contengono 17 caratteri, ma prima del 1981, possono avere contenuti codici VIN meno di che. Alcune persone fanno un hobby fuori di decifrare questi codici.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Codice VIN
  • Info codice produttore
  1. Individuare il numero di VIN nel titolo di un veicolo o sotto il fondo lato conducente del parabrezza di un auto. Si consiglia di annotare il codice in questo modo sarà più facile da vedere.
  2. Guardate il primo carattere: questo ti dice dove il veicolo è stato costruito. Ad esempio, se il codice inizia con il numero 1, il veicolo è stato costruito negli Stati Uniti Altro paese di codici di origine sono come segue: 2: Canada / 3: Messico / 4: Stati Uniti / 5: Stati Uniti / 6: Australia / 9: Brasile / j: Giappone / k: Corea / s: Inghilterra / t: Germania / v: Francia, Germania / w: Germania / y: Finlandia, Svezia / z: Italia.
  3. Guarda il secondo personaggio, che identifica il produttore del veicolo. Ad esempio, se il secondo carattere è una V, esso è stato fabbricato da Volvo. Altri codici produttore sono i seguenti: r: Audi / b: BMW / 4: Buick / 6: Cadillac / 1: Chevrolet / Chrysler c: / b: Dodge / f: Ford / 7: GM Canada / g: General Motors / h: Honda / r: Jaguar / l: Lincoln / d: Mercedes Benz / m: mercurio / n: Nissan / 3: Oldsmobile / 2 o 5: Pontiac / p: Plymouth / 8: Saturno / t: Toyota.
  4. Si noti il terzo personaggio, che indica il tipo di veicolo o di divisione in cui esso è stato fabbricato. Ogni produttore (identificato nel passaggio precedente) ha codici diversi, quindi o contattarli o cercare online per decifrare il significato di questo personaggio.
  5. Utilizzare la stessa risorsa trovata sopra per decodificare i successivi quattro caratteri del codice VIN. Il quarto attraverso personaggi ottavo stand per caratteristiche del veicolo come dimensione corporea di stile, modello, serie e motore.
  6. Si noti il nono carattere del codice VIN. Verifica matematicamente l’accuratezza dei precedenti otto caratteri. Vedere la sezione consigli per un collegamento a un’equazione che permette di controllare o meno il codice VIN è preciso a questo punto, utilizzando, come punto di partenza, questo nono carattere.
  7. Identificare l’anno di modello del veicolo constatando il decimo carattere del codice VIN—-j: 1988 / k: 1989 / l: 1990 / 1991 m: / n: 1992 / 1993 p: / r: 1994 / s: 1995 / t: 1996 / v: 1997 / w: 1998 / 1999 x: / y: 2000 / 1: n/a : 2002 / 2003: 3 / 4: 2004 / 2005: 5 / 6: 2006 / 7: 2007 / 8: 2008 / 9: 2009 / A: n/a
  8. Guardate l’undicesimo carattere, che sta per il montaggio impianto a cui il veicolo è stato fatto.
  9. Identificare il numero di serie del veicolo, che è l’ultima sei caratteri del codice VIN, la final four di cui può identificare la sequenza di produzione del veicolo, cioè quando è venuto fuori dalla linea di assemblaggio.

Avvertenze & consigli

Termini di ricerca in arrivo:

  • codice vin