Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come installare una valvola PCV su una Miata 1999

Come installare una valvola PCV su una Miata 1999

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Stéphane Dumont

Visto
15

Tutti i motori di automobili prodotti negli ultimi 20 anni utilizzano una sorta di ventilazione positiva del basamento (PCV). Questo sistema è costituito da un tubo flessibile che collega una sorgente vuoto del motore (il collettore di aspirazione su motori Mazda B-series) per coperchio valvole del motore. Questo vuoto aiuta a bilanciare la pressione d’aria creato dal calore del motore, anello pistone blow-by e parti interne in movimento. La valvola PCV si siede tra il collettore e la valvola coperchio e mantiene l’olio fuori dal sistema PCV. Guasto valvola PCV può causare il motore al minimo male e la luce del motore del controllo per illuminare. Può anche creare fumo azzurro dallo scarico e causare perdite di olio esterne.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pinze blocco canale
  • Valvola PCV
  1. Individuare il tubo flessibile PCV. Esso è collegato alla valvola PCV, che è inserita nella parte superiore del coperchio valvole sopra rigonfiamento di albero a camme sul lato del conducente. Si noti l’argento fascetta fissaggio tubo alla valvola PCV PCV.
  2. Afferrare la valvola PCV dove inserisce il coperchio valvole. Tirare la valvola verso l’alto, delicatamente dimenando esso con un movimento circolare fino a quando si apre libero. Uso le serrature del canale a cogliere il PCV valve, ma non applicano troppo molta pressione o si potrebbe scattare la parte superiore di plastica fuori.
  3. Regolare le serrature del canale in modo che quando apri loro mascelle sono approssimativamente parallele con le linguette sulla fascetta stringitubo. Ottenere una presa salda sul tubo flessibile PCV e spremere le linguette di bloccaggio con le serrature del canale. Tirare la valvola PCV fuori il tubo con un movimento rotatorio.
  4. Immergere il dito nel foro nel coperchio valvole per ottenere un filo d’olio. Usare l’olio per lubrificare il raccordo del tubo flessibile e l’o-ring sulla nuova valvola PCV.
  5. Applicare una pressione la fascetta di PCV e inserire la nuova valvola PCV con lo stesso orientamento come quello vecchio. Mantenendo la pressione sul morsetto tubo mentre si abbassa la valvola PCV in luogo per facilitare piccoli aggiustamenti alla sua posizione.
  6. Spingere la nuova valvola PCV nel foro nel coperchio valvole e rilasciare la fascetta. Potrebbe essere necessario muovere la valvola un po ‘ di arrivare a seduta completamente nel foro. Rilasciare la presa la fascetta per bloccare il tutto in posizione.

Termini di ricerca in arrivo:

  • valvola pcv minimo accellerato in rilascio