Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come installare una valvola di potenza in un Holley

Come installare una valvola di potenza in un Holley

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Philippine Brossard

Visto
14

Si apre la valvola di alimentazione in un carburatore Holley in condizioni di vuoto del motore basso, per la fornitura di combustibile supplementare per il motore quando è sotto carico pesante. Occasionalmente valvole di potenza devono essere cambiato, come quando modifiche motore dettano una valvola di potenza con una diversa valutazione vuoto, o quando un veicolo è gestito a quota significativamente superiore o inferiore a quello originariamente previsto. Valvole di potenza anche possono “soffiare” quando un motore si ritorce contro attraverso il carburatore. Nella maggior parte dei casi, il carburatore non è necessario asportare dal motore per cambiare la valvola di alimentazione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Pinze di bloccaggio
  • Chiave a bussola con attacco 5/16
  • chiave da 1 pollice
  • Guarnizione e la valvola di alimentazione
  • Guarnizioni di blocco di ciotola e misurazione carburante
  1. Rimuovere il tubo del carburante dall’ingresso del carburatore. Allentare la fascetta di fissaggio tubo carburante all’ingresso del raccordo e con un movimento rotatorio, rimuovere il tubo del carburante dal raccordo. Clampare il tubo di combustibile chiuso con pinze di bloccaggio per evitare la fuoriuscita di carburante in eccesso.
  2. Rimuovi il 5/quattro 16 bulloni associare la ciotola di combustibile per il corpo del carburatore. Rimuovere la ciotola di carburante e blocco misurazione dal carburatore. Può essere necessario picchiettare leggermente sulla ciotola di carburante e blocco misurazione di liberarli.
  3. Rimuovere la valvola di alimentazione dal blocco di misurazione. Utilizzare una chiave da un pollice e svitare la valvola di alimentazione dal blocco di misurazione.
  4. Installare la nuova valvola di potenza nel blocco di misurazione. Mettere una nuova guarnizione sopra i fili della valvola di potenza e filo in luogo. Stringere il dito stretto, più un ottavo di giro.
  5. Riattaccare il blocco misurazione e la ciotola di combustibile al corpo principale del carburatore. Utilizzare nuove guarnizioni su ogni lato del blocco di misurazione. Inserire le viti di ciotola di carburante nei rispettivi fori e stringere il dito stretto, più un quarto turno.
  6. Ricollegare il tubo del carburante all’ingresso della ciotola del carburante raccordo e serrare il fascetta stringitubo.
  7. Avviare il motore e controllare eventuali perdite di liquidi.

Avvertenze & consigli

Barile due carburatori hanno una valvola di potenza. Barile di quattro carburatori possono avere una o due valvole di potenza; ci sarà sempre una valvola di alimentazione sul lato primario, ma non ci può essere uno sul lato secondario.

L’uso di una valvola a due stadi di alimentazione può migliorare il risparmio di carburante, soprattutto nei veicoli pesantemente caricati.

Se fate un sacco di carburatore tuning, utilizzare ciotola riutilizzabile e dosatrici guarnizioni blocco.

Prestare attenzione quando si lavora intorno a benzina. Non fumare o lavorare vicino a fiamme.