Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come installare una seconda batteria sulla mia moto

Come installare una seconda batteria sulla mia moto

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Théophile Martin

Visto
22

L’installazione di una seconda batteria sulla tua moto è abbastanza semplice, ma prima di iniziare è necessario verificare se avete spazio nel vano batteria. Non installare una seconda batteria se devi installarlo in una posizione che rende la tua moto instabile durante la guida. Batterie moto producono solitamente 6 volt, alcuni 12 volt. È possibile collegare una seconda batteria per aumentare la tensione di uscita, ma è necessario assicurarsi che l’impianto elettrico della moto può operare in modo sicuro su volt aumentata.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Batteria (stesso tipo di batteria esistenti)
  • Chiave
  • Cavo della batteria
  • Fascette metalliche
  • Corda elastica in espansione
  1. Aprire il vano batteria. La maggior parte delle batterie montate ai motocicli sono posizionate sotto dove sedersi e spesso includono lo spazio per una seconda batteria.
  2. Scollegare i cavi rosso e nero batteria dalla batteria esistente con una chiave a brugola opportunamente dimensionati. Spostare il cavo lontano da terminali della batteria.
  3. Posto la seconda batteria accanto alla batteria esistente. La seconda batteria deve essere dello stesso tipo e produrre la stessa tensione di batteria esistente. Ad esempio se la vostra batteria esistente produce 6 volt la seconda batteria deve produrre 6 volt. Assicurare che è montato in modo sicuro. Utilizzare fascette metalliche se necessario per collegare le batterie a vicenda, o uso corde elastiche che hanno ganci su ciascuna estremità per avvolgere le due batterie.
  4. Allegare un nuovo cavo della batteria al terminale negativo della batteria esistente. Il terminale è etichettato “Neg.” O stringere il morsetto all’estremità del cavo con la mano e posizionarlo sul terminale e rilasciare la pressione, o se il cavo ha un dado e bullone posizionare l’anello di metallo sopra il terminale e serrare il dado e bullone con una chiave a brugola.
  5. Collegare l’estremità opposta del nuovo cavo della batteria al terminale positivo della batteria secondo utilizzando lo stesso metodo di prima. Il terminale è etichettato “Pos”.
  6. Collegare il cavo rosso della batteria dalla vostra moto al terminale positivo della batteria esistente con una chiave a brugola. Collegare il cavo nero al terminale negativo della batteria secondo usando una chiave.
  7. Sostituire il coperchio della batteria. Hanno installato una seconda batteria del motociclo, collegato in serie per produrre il doppio della tensione.