Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come installare una pompa di acqua in un 1989 Mercury Sable

Come installare una pompa di acqua in un 1989 Mercury Sable

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Sylvie Denis

Visto
6

La pompa dell’acqua per il 1989 Mercury Sable è realizzata in alluminio. Secondo AutoZone, è consigliabile utilizzare antigelo vita estesa con una pompa in alluminio, come antigelo esteso-vita è meno probabilità di causare il deterioramento per i bulloni interni di pompe. Quando si cambia la cinghia sullo zibellino, è sempre opportuno verificare la puleggia pompa acqua. Se è allentata o dà la resistenza, la pompa dell’acqua deve essere sostituita. Si dovrebbe anche-prova di pressione dell’impianto di raffreddamento per scoprire una pompa acqua che perde, così può essere sostituito prima che la perdita cresce, causando il Sable a surriscaldarsi.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bacinella raccoglicondensa
  • Serie di chiavi
  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite
  • Composto antigrippaggio
  • Silicone RTV
  • Chiave dinamometrica
  1. Mettere la bacinella sotto lo spurgo del radiatore. Allentare lo spurgo e consentire l’antigelo drenare. Disincagliare le quattro viti che bloccano la puleggia pompa acqua sulla pompa dell’acqua, ma non li cancella ancora. Basta romperli sciolti, come c’è ancora la tensione della cinghia. Allentare la cinghia accessorio tenditore usando una presa, quindi sollevare la cintura fuori le pulegge.
  2. Svitare e rimuovere i due dadi e il bullone che fissa la staffa folle sul motore. Rimuovere la staffa. Allentare la fascetta di riscaldatore, della pompa acqua e tirare il tubo di riscaldamento la pompa. Rimuovere le quattro viti che scoppiò il finimondo nel passaggio 1. Lasciare la puleggia sulla pompa, in quanto non c’è spazio tra il parafango interno e pompa dell’acqua per farlo fuori.
  3. Svitare e rimuovere le 11 viti che bloccano la pompa dell’acqua sul motore. La pompa utilizza due bulloni di lunghezza diversa. Prestare attenzione a dove montare i bulloni più lunghi, o contrassegno i bulloni. Sollevare la pompa dell’acqua e la puleggia dallo zibellino come un singolo assembly. Pulire la superficie di accoppiamento guarnizione sul blocco motore con il cacciavite per raschiare bloccato su pezzi di materiale di guarnizione.
  4. Cappotto il thread della pompa acqua mantenendo i bulloni con antigrippaggio composto. Spalmare un sottile strato di silicone RTV sulla superficie guarnizione di accoppiamento della pompa dell’acqua. Allineare la guarnizione sulla superficie di accoppiamento. Consentire la guarnizione impostare per un minuto. Far scorrere la puleggia della pompa vecchia sulla nuova pompa.
  5. Inserire il gruppo puleggia e pompa acqua posto sotto il cofano, facendo attenzione a non per battere la guarnizione. Installare i bulloni di fissaggio 11 ed avvitarlo ciascuno di essi un paio di discussioni. Spingere la pompa sul motore, quindi eseguire i bulloni in modo essi appena tenere la pompa contro il blocco. Serrare tutti i bulloni a 19 piedi-libbre di coppia fatta eccezione per il bullone a 12, il bullone direttamente sotto di esso al centro della pompa, il bullone direttamente alla sinistra del bullone centro, il bullone e il bullone direttamente a destra del bullone centro situato più lontano dal centro della pompa nella posizione 3. Stringere questi bulloni a 7 piedi-libbre di coppia.
  6. Installare il quattro puleggia bulloni e serrarli a 16 piedi-libbre di coppia. Ricollegare il tubo di riscaldamento per la pompa dell’acqua. Serrare il morsetto. Reinstallare la staffa inattiva. Rotta la cinghia sopra le pulegge. Il diagramma di routing cintura si trova la Sindone radiatore, nella parte inferiore della cappa o nel manuale del proprietario. Reinstallare il galoppino tenendo la cinghia in posizione. Serrare il bullone. Serrare lo spurgo del radiatore, quindi riempire il radiatore. Avviare il motore e lasciarlo arrivare a temperatura di esercizio. Controllare eventuali perdite di liquidi e coronare il liquido refrigerante come necessario.