Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come installare una cinghia di distribuzione in un 1997 Ford Ranger

Come installare una cinghia di distribuzione in un 1997 Ford Ranger

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Daniel Delannoy

Visto
12

1997 Ford Ranger, con il motore a quattro cilindri da 2,3 litri, è equipaggiato con una cinghia di distribuzione invece la catena di distribuzione o gear-drive di sistema trovato in altri motori di Ford. Nel corso del tempo che può tendere la cinghia, tanto come l’allungamento che si verifica in una catena di distribuzione e causa piccoli cambiamenti nella fasatura e tempi di accensione. Questo si traduce in una perdita di prestazioni e consumo di carburante. Sostituire la cinghia di distribuzione nel vostro 1997 Ford Ranger sarà ripristinare persa prestazioni e consumo di carburante così come prevenire guasti causati da una cinghia di distribuzione rotta.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Set di presa
  • Barra di leva
  • Set di cacciavite
  • Bacinella raccoglicondensa
  1. Ruotare il serpentino-tendicinghia e sfilare la cintura serpentina lontane le pulegge e dal vano motore. Ruotare il motore in senso orario fino a quando il puntatore di temporizzazione sulla parte anteriore del coperchio cinghia distribuzione è allineato con il segno 0 gradi sulla puleggia dell’albero motore. Rimuovere il bullone puleggia albero motore utilizzando una barra di presa e interruttore di 19 mm. Ricontrollare il marchio di temporizzazione per assicurarsi che non mosso. Riallineare il marchio con il puntatore, se necessario. Far scorrere la puleggia dal vano motore. Rimuovere i quattro bulloni 10mm che attribuiscono la puleggia pompa dell’acqua alla pompa dell’acqua.
  2. Rimuovere i bulloni coperchio distribuzione anteriori e sfilare il coperchio distribuzione fuori la parte anteriore del motore. Allentare il bullone perno tenditore, che passa attraverso la molla del tenditore cinghia di distribuzione, a metà turno. Allentare il bullone di fissaggio del tenditore una mezza girata. Ruotare il tenditore in senso orario, per rilasciare la tensione della cinghia e serrare il bullone di fissaggio del tenditore. Far scorrere la cintura fuori l’ingranaggio cronometrante.
  3. Allineare il segno di temporizzazione sull’ingranaggio dell’albero a camme con il puntatore che fuoriesce dal coperchio distribuzione interna nella parte inferiore dell’ingranaggio. Scivolare la nuova cinghia sopra il pignone dell’albero a camme, il pignone ausiliario e il pignone dell’albero motore. Assicurarsi che tutti l’allentamento della cinghia nuova è sul lato del tenditore della cinghia e scivolare la cinghia sul tenditore. Rilasciare il bullone di fissaggio del tenditore, per consentire il tenditore fare contatto con la cintura e ri-stringere il bullone. Serrare il bullone del perno tenditore. Controllare le tacche e assicurarsi che la cintura non scivola quando la tensione è stata applicata. Ripetere la procedura se necessario per allineare perfettamente i segni.
  4. Reinstallare il coperchio distribuzione, puleggia albero motore e puleggia pompa acqua. Reinstallare la serpentina cinghia e serrare tutti i bulloni della puleggia. Avviare il motore e test drive per verificare la riparazione.