Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come installare una catena di neve per un pick-up Toyota

Come installare una catena di neve per un pick-up Toyota

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Adélaïde Begue

Visto
5

Dove mettere le catene da neve dipenderanno le opzioni vendute con il pick-up Toyota. Molti pickup Toyota dispongono di trazione posteriore, e così le catene da neve dovrebbero andarci. Vi basterà catene su tutte e quattro le ruote se le condizioni meteo e stradali sono estreme. Se la Toyota ha azionamento all-wheel, quindi scegliere due gomme sulla fine del carrello stessa. Il processo è lo stesso per le gomme anteriori e posteriori.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Rimuovere le catene dal pacchetto. Annullare eventuali grovigli o attorcigliamenti.
  2. Posare le catene piatta a terra davanti al pneumatico. Se si dovesse guidare la Toyota sempre dritto, dovrebbe essere in grado di guidare oltre la metà delle catene.
  3. Entrare in Toyota, avviarlo e guidare oltre le catene. Fermare dove pensi che potrebbe essere la metà. Non deve essere esatta, tuttavia.
  4. Uscire dalla Toyota e restituire alle catene. Sollevare entrambi i lati della catena e disporle ordinatamente sulla parte superiore del pneumatico.
  5. Identificare la clip di fissaggio, cricchetti o ganci alla fine delle catene e unirsi a loro. Non ti preoccupare, ancora, se non è perfetta vestibilità. Tuttavia, vorrete avere loro come stretto e più sicuro possibile.
  6. Ripetere questo processo per il pneumatico rimanente.
  7. Guidare un quarto di miglio. Durante questo giro di prova, passa in retromarcia una volta o due volte. In tal modo, si aiuteranno le catene stabilirsi intorno le gomme.
  8. Inserire il freno di stazionamento. Uscire dal veicolo e cercare qualsiasi allentamento catena che si è sviluppato mentre guidavi. Stringere le catene come necessario.

Avvertenze & consigli

Il processo di installazione è all’incirca lo stesso, ma le indicazioni di installazione variano dal tipo e marca di catene da neve che si acquista. Alcune catene di gomma utilizzano cavi, e alcuni non lo fanno. Alcuni formano un modello diamante sul pneumatico, e alcuni vanno dritto. Consultare sempre le istruzioni che vengono confezionate con le catene.