Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come installare una batteria di uno Scooter Honda Metropolitan

Come installare una batteria di uno Scooter Honda Metropolitan

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Valentine Tessier

Visto
8

Dello stile retrò CHF50 metropolita piccole dimensioni e contegno economico sono adatti per brevi spostamenti e casual a cavallo, ma ripetute brevi passeggiate possono svuotare la sua batteria. Questo è causato principalmente da un periodo di ricarica abbreviato, impedendo la batteria di ripristinare l’energia elettrica che è utilizzato per avviare il motore dello scooter. Alla fine, la batteria si scarica al punto dove non terrà non più una carica. L’installazione di una nuova batteria è un’operazione semplice che si può fare con un unico cacciavite.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a stella
  • Batteria Yuasa YTZ7S
  1. Sbloccare il sedile, utilizzando la chiave di accensione dello scooter e sollevarlo aperto per accedere al vano di stoccaggio sottosedile.
  2. Aprire l’alloggiamento della batteria, utilizzando le schede di tiro della parte superiore del coperchio del vassoio batteria, collocato nella parte posteriore del vano portaoggetti.
  3. Scollegare la batteria originale, utilizzando un cacciavite a stella. Svitare il bullone del cavo negativo della batteria, seguita dal bullone del cavo positivo della batteria. Tirare i cavi dalla batteria, tenendoli separati gli uni dagli altri.
  4. Sollevare il cinturino in gomma, la parte superiore della batteria originale, quindi estrarre la batteria dal vassoio batteria.
  5. Inserire una nuova batteria nel cassetto batteria, allineando i terminali positivi e negativi con i cavi batteria corrispondente. Tirare la cinghia in gomma sopra la batteria e agganciare il vassoio batteria.
  6. Collocare il cavo positivo della batteria sul terminale positivo della batteria. Avvitare il bullone cavo in luogo, utilizzando un cacciavite a stella. Fissare il cavo negativo della batteria, utilizzando lo stesso metodo.
  7. Far scorrere le schede nella parte inferiore del coperchio del vassoio batteria nelle fessure sul fondo del vano portaoggetti. Premere le linguette di spingere le rondelle di montaggio sopra il vassoio batteria. Abbassare il sedile fino a quando scatta in posizione.

Avvertenze & consigli

Tenere i cavi della batteria da altro per evitare un corto circuito che può creare gravi lesioni elettriche.