Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come installare un U-giunto su un camion di Chevy

Come installare un U-giunto su un camion di Chevy

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Éléonore Lenoir

Visto
14

Il giunto universale, o U-giunto, sul camion di Chevy serve l’importante funzione di trasferire la coppia e la velocità di rotazione del motore alle ruote di azionamento posteriore. U-giunto coppie entrambe le estremità della linea principale di auto, dalla fine dell’albero di uscita trasmissione al differenziale posteriore. Design unico del U-giunto permette di girare con la linea di unità, mentre la flessione su e giù e assorbire lo stress di coppia. Il camion di Chevy U-giunto ha finemente lavorati cuscinetti a rullini, racchiusi in un berretto. Grasso mantiene ai cuscinetti rotanti, diminuendo il calore e l’attrito. U-giunti possono indossare a causa di corrosione e di età. Persone riparazione fai da te possono installare i proprio nuovi U-giunti con alcuni strumenti di base e semplici passaggi.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Punteruolo gratta e Vinci
  • Stracci
  • C-pinze
  • Set di presa
  • Chiavi a forchetta
  • Morsetto
  • Martello
  • Lube pistola (se applicabile)
  1. Impostare il selettore di trasmissione nel parco o neutro, a seconda di quale tipo di trasmissione avete. Applicare il freno di emergenza. Sollevare la parte anteriore del telaio del camion con un jack di pavimento e posizionare due cavalletti sotto il telaio. Sollevare la parte posteriore del telaio e posizionare due cavalletti sotto il telaio posteriore. Scorrere sotto la parte posteriore del veicolo vicino al differenziale. Utilizzare un punteruolo gratta e Vinci da tracciare una linea sopra la flangia di U-giunto e l’alloggiamento differenziale così saprete il suo orientamento corretto per la reinstallazione.
  2. Togliere i dadi perno sulla flangia di U-giunto con una chiave di estremità. Per accedere i dadi più in alto, rilasciare il freno di emergenza e girare la linea di azionamento in modo è possibile rimuovere i dadi di altri. Riapplicare il freno di emergenza e rimuovere i dadi con la chiave di estremità. Abbassare delicatamente la linea auto sul marciapiede. Spostare l’albero di coda della trasmissione, quindi tirare la linea auto fuori l’albero di uscita della trasmissione. Roba uno straccio alla fine il sigillo della trasmissione.
  3. Posizionare la linea di unità su una superficie piana. Utilizzare C-pinze per rimuovere tutte le clip di fermo C-anello. Posizionare un morsetto intorno alla fine recanti tappi. Posizionare una piccola presa sul tappo di un cuscinetto e una maggiore presa sopra l’altro tappo cuscinetto. È necessario proteggere le estremità del morsetto sopra entrambe prese, così quando si gira la maniglia morsetto filettata, si spingerà un tappo cuscinetto attraverso il giogo mentre l’altro tappo esce da altro lato.
  4. Ruotare la maniglia morsetto e rimuovere i tappi. Capovolgere la linea auto e posizionare il morsetto sui altri tappi cuscinetto utilizzando le stesse prese. Ruotare la maniglia morsetto e pop i tappi gratis. Rimuovere i tappi del cuscinetto dal nuovo U-giunto. Applicare grasso supplementare all’interno i nuovi tappi per tenere i cuscinetti in posizione. Picchiettare delicatamente un tappo in giogo interno con un martello. Inserire il nuovo U congiunta croce-albero nel giogo, spingendo l’asta all’interno del tappo cuscinetto.
  5. Inserire l’altro tappo cuscinetto nel giogo e batterla con il martello in quanto basta fino a quando l’albero del U-giunto scorre all’interno del tappo cuscinetto. Posizionare le prese posizione tra il morsetto, quindi il bullone del morsetto filettato di torsione in senso orario per comprimere i tappi nelle loro sedi di giogo. Collocare le altri due cuscinetti tappi all’estremità del giogo e li tocca con un martello. Utilizzare il socket e morsetto per comprimere entrambe tappi nelle apposite sedi del giogo.
  6. Utilizzare le pinze di C-ring per comprimere i fermi C-anello nelle apposite sedi scanalate sulla cima di ogni tappo cuscinetto. Se U-giunto ha “zerk” raccordi, posizionare i manicotti pistola lubrificante il raccordo zerk e pompa il manico di ingrassatore per riempire il U-giunto. Nessun raccordo zerk indica un U-giunto nonserviceable, ricco di fabbrica.
  7. Allineare la linea di unità con supporto del differenziale posteriore, allineando il marchio scriba che impressa nella flangia e l’alloggiamento diverso. Tirare lo straccio dall’albero di coda di trasmissione. Posizionare la linea di auto sull’albero scanalato trasmissione coda. Muoversi dietro la linea di azionamento e sollevarlo in posizione contro l’alloggiamento differenziale. Avvitare i dadi del perno a mano.
  8. Serrare i dadi del perno con una chiave da due. Rilasciare il freno di emergenza e impostare il cambio in folle. Ruotare la linea dell’auto, quindi impostare il veicolo nel parco e applicare il freno di emergenza. Serrare i dadi di altre due perno con una chiave di estremità. Il carrello elevatore con la presa di terra per rimuovere la parte anteriore e posteriore jack si leva in piedi. Test di guidare il camion.

Avvertenze & consigli

Sostituire la parte anteriore del U-giunto nello stesso modo è sostituito il posteriore U-giunto.