Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come installare un solenoide avviamento

Come installare un solenoide avviamento

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Agathe Maurice

Visto
21

Il solenoide è parte del meccanismo di partenza in un motore. Quando l’accensione è attivata, il solenoide riceverà gli impulsi elettrici dalla batteria. Questo si eccita le bobine all’interno del solenoide per produrre un campo magnetico, che tirerà su un pistone. Il meccanismo è progettato in modo che lo stantuffo è collegato ad una leva del cambio, che gestisce il pignone e frizione. Queste parti possono usurarsi. Quando il solenoide malfunzionamento, devi rimuoverlo e installare una nuova.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Prese
  • Estensione chiave
  • Cricchetto
  • Solenoide di ricambio
  1. Lasciar raffreddare completamente il motore. Cercare un piccolo filo che si ramifica fuori il cavo negativo della batteria e porta al motorino di avviamento. Rimuovere questo filo negativo dal motorino di avviamento. Utilizzare una chiave a bussola per disconnettere il bullone che stringe il filo al posto. Scollegare il cavo positivo in seguito per evitare scosse elettriche. Individuare il filo elettrovalvola di alimentazione e scollegatelo pure.
  2. Allentare tutte le viti e dadi tenendo il solenoide in luogo. Sarà necessario un socket per i bulloni e una presa e cricchetto per i dadi. Molte auto utilizza una presa 3/4 di pollice per togliere il solenoide, ma le dimensioni possono variare da produttore di un’auto a altra. Staccare l’occhiello terminale-S. Scollegare anche l’occhiello del terminale B e l’occhiello del cavo di terra. Rimuovere il vecchio solenoide e metterlo da parte.
  3. Mettere il nuovo solenoide in posizione accanto al motorino di avviamento. Mettere i bulloni e i dadi nel posizionare e stringerli con una chiave a bussola. Utilizzare una barra di prolunga se il solenoide è in una zona difficile da raggiungere. Fissare e stringere il morsetto S del solenoide prima, seguita dall’occhiello terminale B e poi completare la connessione con l’occhiello del cavo di terra.
  4. Collegare i cavi della batteria per l’avviamento in senso inverso che sono stati disconnessi. Collegare il cavo positivo in primo luogo, poi il negativo. Ripetere questo processo per collegare i cavi della batteria la batteria. Ora dovrebbe avviare il motore senza problemi.

Avvertenze & consigli

Un solenoide è una parte specifica. Assicurarsi che la parte che si utilizza è stata progettata per il tuo motore.