Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come installare un relè ABS in una valanga di Chevy

Come installare un relè ABS in una valanga di Chevy

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Corinne Marc

Visto
12

Chevy Avalanche è un sport utility truck prodotto in diversi modelli e ha più pacchetti di accessori. Installare il relè ABS su Chevy Avalanche richiede la rimozione del modulo di controllo ABS. Relè ABS di valanga è integrato con il modulo elettronico di controllo freno (EBCM) e deve essere sostituito come unità.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sostituzione ABCM
  • EBCM nuovi bulloni di montaggio
  • Chiave
  • Cacciavite
  • Alcool denaturato
  • Panno pulito
  • Pinze

Suggerire modifiche

  1. Scollegare il cavo negativo della batteria e pulire accuratamente la zona intorno l’unità di controllo elettro-idraulica (EHCU) prima di scollegare i connettori del cablaggio elettrico.
  2. Scollegare le linee dei cinque freni. Ricordatevi di contrassegnare ciascuna per assicurare che correttamente si è riconnesso successivamente.
  3. Togliere i bulloni della staffa di montaggio EHCU e sollevare il gruppo fuori dalla valanga. Si sostituirà i bulloni quando reinstallare l’unità sostitutiva.
  4. Smontare il gruppo EHCU al fine di staccare il modulo elettronico di controllo freno (EBCM) staccando le staffe di fissaggio e connettori motore pompa. Mettere da parte il vecchio EBCM.
  5. Pulire la zona dove il EBCM si connette al modulo valvola di freno. Quest’area deve essere completamente privo di contaminanti per assicurare una corretta seduta dei due all’interno dell’assembly centralina elettro-idraulica.
  6. Reinstallare il montaggio nell’ordine inverso facendo attenzione a sostituire i bulloni di montaggio. Serrare i bulloni alle specifiche del produttore e ricollegando le linee dei freni.
  7. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Spurgare l’impianto frenante.

Avvertenze & consigli

Pulire la zona attorno al modulo di controllo e tenerlo privi di polvere e possibili contaminanti.

Contrassegnare ogni linea freno come viene rimosso e tenerli in ordine corretto per assicurare che essi vengono riconnesse correttamente.

Rendere certo la chiave di accensione è in posizione OFF e tutti gli impianti elettrici siano spenti.

Suggerire l’elemento