Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come installare un relè ABS in un Toyota Highlander

Come installare un relè ABS in un Toyota Highlander

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Aimée Rey

Visto
12

Quando la spia dell’ABS è accesa su una Toyota Highlander, dovete cambiare il relè ABS per motivi di sicurezza. Il relè ABS controlla il sistema antibloccaggio dei freni. Per questo motivo, guidare è pericoloso mentre è accesa la spia dell’ABS.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave regolabile
  • Cacciavite Torx T6
  • esagonale 8mm
  • Relè ABS
  1. Parcheggiare l’Highlander e inserire il freno di parcheggio. Aprire il cofano e fissarlo utilizzando la barra di sicurezza. Scollegare il cavo negativo della batteria svitando il dado sul morsetto utilizzando una chiave regolabile. Il cavo negativo della batteria è il cavo nero.
  2. Rimuovere il pannello quarto trim sotto il volante svitando le viti su entrambi i lati del pannello con un cacciavite Torx T6. Cercare la casella protettiva nera contrassegnata ABS. Togliti questa scatola protettiva di sbullonabile otto bulloni utilizzando un esagonale 8mm. Si dovrebbe vedere il relè nero.
  3. Scollegare il cablaggio sul fondo del relè premendo i pulsanti sul lato dell’imbracatura. Delicatamente tirare verso il basso il fascio mentre sono i tasti. Una volta che questo viene disconnesso, rimuovere i due fissaggi di montaggio utilizzando un esagonale 8mm.
  4. Collegare il cablaggio il fondo del relè. Sostituire la scatola protettiva e fissarlo sostituendo i bulloni. Sostituire il quarto pannello trim e serrare le viti. Posizionare il nuovo relè ABS nel posto da cui avete appena tolto il relè malfunzionamento. Fissarlo sostituendo i fissaggi di montaggio. Stringerli con la presa di corrente.
  5. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Serrare il dado sul morsetto. Chiudere il cofano. Avviare il veicolo. Cercare la spia dell’ABS. Se rimane fuori, test di guida del veicolo da guidare lentamente e cercando di fermare. Se viene, prendere il vostro veicolo ad un meccanico per il sistema di servizio.

Avvertenze & consigli

Inserire tutte le viti e i bulloni che rimuovere in un luogo sicuro come li hai bisogno quando si sostituiscono i componenti.