Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come installare un quinta ruota di traino

Come installare un quinta ruota di traino

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Isaac Laine

Visto
15

Quando si installa un quinta ruota di traino su un camion, il trailer mai dovrebbe corrispondere o superano la portata del carrello stesso. Ci deve essere sempre un fattore 20% fondente quindi la sospensione non sottolineare. Il traino deve essere sempre avanti dell’asse posteriore. Letto lungo camion sono preferito, anche se shortbed camion può essere utilizzato con un re cursore pin. In questo modo il re pin a scivolare verso la parte posteriore per consentire stretto gira a bassa velocità quando si parcheggia. Senza il dispositivo di scorrimento, i contatti di rimorchio girare la cabina in uno stretto.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Trapano
  • Punte assortite
  • ?-cricchetto auto pollici
  • Set di?-pollici prese auto
  • Grasso
  • Metro a nastro
  • Chiavi dinamometriche
  1. Misura 56 pollici indietro dalla cabina su un letto lungo o 36 pollici per un letto corto. Fare un segno vicino possibile al centro del letto con queste distanze.
  2. Misura 28-5/16 pollici dal portellone posteriore e fare un segno al centro del letto per un letto lungo, 26-5/16 pollici per un letto corto. Questo è dove la rotaia posteriore per ralla è situato. Il marchio dovrebbe essere il foro del bullone nella parte posteriore del centro della rotaia.
  3. Installare la rotaia posteriore utilizzando il bullone esistente nel letto se possibile. Camion più domestico dal 1999 in avanti dovrebbe accettare le rotaie senza foratura. Se non sono presenti i fori, praticare due fori su entrambi i lati del binario. Inserire i bulloni e i dadi e avvitare con la?-pollici auto presa e cricchetto. Questo strumento è utilizzato per tutti i bulloni e i dadi in questa installazione.
  4. Posare la quinta ruota sulla rotaia posteriore e allineare i fori del bullone. Installare solo i bulloni per tenerlo sul posto. Installare la guida anteriore sotto la ralla. Allineare i fori e inserire i bulloni solo.
  5. Installare i bulloni di estremità della guida anteriore o praticare i fori e installare i bulloni e serrare. Installare i dadi sulla parte anteriore e posteriore bulloni di fissaggio della ralla e stringere bene.
  6. Installare l’estensione di ralla sidewinder per camion corto-letto. Si attacca direttamente al re ralla pin. È un’estensione di 20 pollici dal re camion appuntare alla casella perno del rimorchio. Nell’uso normale l’intera estensione è bloccato solido. Quando si parcheggia, la parte anteriore in re camion pin bloccato e la parte posteriore si sbloccato così esso sarà girevole dando la cabina del camion più spazio in un turno.