Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come installare un motorino di avviamento per una Kia Rio 2002

Come installare un motorino di avviamento per una Kia Rio 2002

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Anaïs Berthier

Visto
21

Dal 2002 Kia Rio, con il suo motore da 1,5 litri, ha un motorino di avviamento montato in basso sul lato del conducente del motore. In produzione dal 2000, il Rio ha attraversato un paio cambiamenti. I 2000 a 2005 anni di modello erano automobili di prima generazione, mentre il 2006 e successive sono di seconda generazione, ma i cambiamenti tra loro sono principalmente cosmetici in natura. Il motore 1,5 litri Dual Overhead Cam, con la sua produzione di 96 cavalli, è l’unico motore disponibile a Rio per il model year n/a

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Jack
  • Cavalletti
  • Set di presa
  • Cricchetto

    Rimuovere il motorino di avviamento

  1. Aprire il cofano del vostro Rio e individuare l’estremità del cavo negativo della batteria dove si attacca al morsetto negativo della batteria. Allentare il bullone di fissaggio all’estremità del cavo con una chiave, quindi rimuovere con cautela il cavo dalla batteria. Isolare dalla batteria mentre si lavora.
  2. Sollevare la parte anteriore della vostra Kia da terra con un jack. Assicurarsi che sia abbastanza alto per lavorare sotto, poi posizionare una serie di cavalletti sotto la sospensione anteriore per supportare l’auto.
  3. Posizionatevi sotto il lato del passeggero della vettura e individuare il motorino di avviamento il motore. Rio ha una staffa di supporto sotto il motorino di avviamento che è necessario rimuovere prima di poter rimuovere il motorino di avviamento. Rimuovere le quattro viti della staffa con una presa di corrente e cricchetto, quindi impostare i bulloni e staffa da parte.
  4. Individuare le connessioni sul retro del solenoide avviamento. Ci sono due connettori sul motorino di avviamento: il terminal “B”, che è un grande stallone e dado terminale in alto al centro del solenoide e la “ST” terminale, un push-on montaggio sul bordo esterno del solenoide e leggermente di sotto del terminal “B”.
  5. Afferrare il connettore push-on con le dita e tirare dritto fuori del terminale. Laici da parte per ora. Raggiungere fino al terminale con un cricchetto e presa “B” e togliere il dado, quindi far scorrere il filo fuori il perno.
  6. Spostare la parte anteriore del motorino di avviamento e rimuovere le tre viti di fissaggio che fissano all’alloggiamento della campana con un socket e cricchetto. Far scivolare lo starter indietro dalla campana di alloggiamento, assicurandosi che il cono di naso cancella completamente l’alloggiamento. Abbassare lo starter fuori dal vano motore.
  7. L’installazione di un nuovo Starter

  8. Sollevare il nuovo starter nel vano motore e far scorrere il cono di naso nel foro dell’alloggiamento della campana. Installare i tre bulloni di montaggio e stringere di 35 libbra-piedi con una chiave dinamometrica.
  9. Installare il filo grande che è stato rimosso dal terminale sul vecchio starter “B” al terminale il nuovo starter seguito dal dado “B”. Serrare il dado con una presa di corrente e a cricchetto finché è aderente. Fare attenzione a non stringere troppo il dado o si crepa la plastica dell’elettrovalvola.
  10. Posizionare la staffa sotto il motorino di avviamento e installare i quattro bulloni di fissaggio. Stringere i bulloni a 35 libbra-piedi con una chiave dinamometrica.
  11. Spingere il connettore di plastica duro sul filo del secondo sul “ST” terminale, rendendolo sicuro posti completamente. Uscire da sotto la vettura e sollevare fuori i cavalletti con la presa. Rimuovere i cavalletti da sotto la vettura e abbassare la vettura al suolo.
  12. Collegare l’estremità del cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria. Stringere il bullone all’estremità del cavo con una chiave. Testare la riparazione l’auto di partenza.

Termini di ricerca in arrivo:

  • elettromagnete avviamento kia rio