Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come installare un manometro di pressione del carburante LT1

Come installare un manometro di pressione del carburante LT1

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Claire Marchand

Visto
10

Alcuni sostengono che il monitoraggio della pressione del carburante su una vettura moderna è piuttosto inutile; dato i parametri di iniezione di carburante controllata da computer, o hai la pressione del carburante giusto o non. Se non lo avete, il motore semplicemente non verrà eseguito. Tuttavia, informazioni di pressione del carburante in tempo reale possono essere uno strumento essenziale quando si tratta di diagnosticare sporco o perdite iniettori, intasati filtra, una pompa del carburante difettosa o folletti elettrici che causano la pompa o iniettori malfunzionamenti. L’installazione di un manometro sul piccolo blocco Chevrolet LT1 o LT4 è semplice, come GM progettato per utilizzare una macchina.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Carburante di prova manometro
  • Nastro di Teflon
  • Raccordo valvola GM Schrader
  • Utensili manuali di base
  • Fascette
  1. Individuare la porta di test di pressione combustibile su rail carburante del motore. Potete trovare questa valvola sotto un tappo rotondo, di plastica sulla parte posteriore del motore vicino il firewall. Svitare il tappo di plastica per esporre la valvola Schrader sotto.
  2. Collegare l’adattatore della valvola GM Schrader alla punta del tuo sagoma di prova pressione carburante. Avvolgere i fili della valvola Schrader in senso orario con nastro di Teflon per sigillare l’assembly. Avvitare l’adattatore sulla valvola Schrader e stringerlo con una chiave di linea.
  3. Avvolgere il tubo di sagoma di prova il combustibile in una bobina da 3 pollici e fissare la bobina con una fascetta. A questo punto avete due scelte; o si può fascetta il manometro al condotto cablaggio plastica vicino la valvola o è possibile fabbricare una staffa dalla lamiera e permanentemente montare il manometro a perno sulla valvola EGR. Tuttavia, si dovrebbe considerare semplicemente zip-legando il calibro in posto così che è possibile riposizionare e dal vano motore e nastro per il parabrezza per monitorare la pressione del carburante durante il test-guida l’auto.

Avvertenze & consigli

Qui l’alternativa sono installare un manometro carburante elettronica e permanentemente montare il manometro all’interno dell’auto. Questa è una bella opzione se vuoi davvero trascorrere il tempo non trascurabile e soldi per avere un altro manometro sul cruscotto, ma è abbastanza inutile nella maggior parte dei casi. Le probabilità sono che l’unica volta che avrete bisogno di informazioni di pressione del carburante in tempo reale è se si modifica il sistema carburante o qualcosa va storto. In entrambi i casi, semplicemente tagliando le fascette, esaurendo la linea attraverso il retro della tua cappa e dotto-taping che il manometro al vostro parabrezza lavorerà per la risoluzione dei problemi. Il resto del tempo, il calibro rimarrà fuori dalla vista del vano motore, isolata dalle vibrazioni del motore tramite il condotto di plastica a che si hai zip-legato.