Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come installare un Kit di filtri aria motore in un 2005 Honda Accord

Come installare un Kit di filtri aria motore in un 2005 Honda Accord

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Zoé Rossignol

Visto
10

Un kit di aspirazione aria aftermarket sostituirà l’assunzione di riserva di aria che viene installato nel vano motore sul vostro 2005 Honda Accord. Filtri aria aftermarket permettono più aria di mescolare con la benzina inserendo il motore, dando la tua Honda Accord più potere. Il processo di installazione per un filtro aria aftermarket è quasi l’esatto opposto di rimozione. La maggior parte dei sistemi di filtro aria aftermarket sono fondamentalmente gli stessi; le differenze principali sono la dimensione e la forma del filtro dell’aria e il colore e il design del tubo di aspirazione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite a testa piatta
  • Kit aspirazione aria con fissaggio a morsetti
  1. Aprire la scatola di aspirazione aria alzando le linguette di plastica e staccando il coperchio della scatola. Estrarre il filtro dell’aria fuori dalla scatola con le mani. Rimuovere le viti nella parte inferiore della scatola dell’aria usando un cacciavite.
  2. Allentare la vite del morsetto di fissaggio che è proteggere il tubo di aspirazione verso l’alto del motore usando un cacciavite a testa piatta. Tirare il tubo di aspirazione del motore. Tirare la scatola dell’aria e il tubo di aspirazione aria fuori del motore.
  3. Posizionare il tubo di aspirazione aria sulla parte superiore del motore. Inserire l’estremità del tubo corrispondente nel connettore nella parte superiore del motore. Fissare il tubo utilizzando una fascetta metallica. Serrare il morsetto con il cacciavite a testa piatta. Solo una fascetta metallica fissa il tubo alla parte superiore del motore ed il sensore aria è dentro la presa sulla parte superiore del motore, pertanto non è necessario rimuoverlo.
  4. Avvitare il filtro sull’estremità del tubo di aspirazione dell’aria. Serrare il filtro finché è aderente ma non serrare eccessivamente. Su alcune prese d’aria potrebbe essere necessario garantire il filtro dell’aria alla fine del tubo di aspirazione dell’aria utilizzando una fascetta stringitubo. Se questo è il caso, posizionare la pinza sopra la guarnizione di gomma del filtro. Inserire il filtro sul tubo in modo che la guarnizione in gomma si estende sopra l’estremità del tubo e stringere il morsetto.