Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come installare un interruttore di posizione sensore valvola a farfalla

Come installare un interruttore di posizione sensore valvola a farfalla

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Zacharie Berger

Visto
10

Sostituire il sensore di posizione acceleratore (TPS) è un comune riparazione su vetture moderne. È fondamentale che il sensore essere regolata correttamente quando è installato su quelle macchine che permettono il processo. Alcune case automobilistiche rendono facile, e il sensore è installato imbullonando direttamente nel luogo. Altri usano una flangia di montaggio con intaglio, così che il sensore è regolato precisamente ad un’uscita di tensione specificata. Indipendentemente dal metodo, si consiglia di verificare che il sensore opera come progettato.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di cacciavite Torx
  • Voltmetro
  • Sonde a filo
  1. Sollevare il cofano e rimuovere il sensore acceleratore. Su alcuni veicoli questo potrebbe richiedere la rimozione dell’aria pulitore mentre gli altri, il sensore è facilmente accessibile. Indipendentemente da ciò, il sensore si trova di fronte il collegamento del cavo dell’acceleratore e fa parte del corpo farfallato. Utilizzare un cacciavite Torx per rimuovere i due fissaggi che applicare il sensore al corpo farfallato. Scollegare la spina elettrica, tre fili.
  2. Installare il nuovo TPS e collegarlo al connettore. Guardando la parte superiore del connettore, (rilascio leva lato), i cavi lontano sinistro e medio sono le uscite in tensione. Questi due fili devono essere sondati per determinare l’esatta tensione di uscita.
  3. I due fili della sonda e impostare un voltmetro a 12 VDC. Premere il pulsante sul filo a molla sonde, far scorrere l’apertura sopra il filo e rilasciare il pulsante. Questo lesionare il filo, consentendo il tester rilevare il livello di tensione. Collegare la sonda positiva per il filo del centro e il negativo al filo sinistro.
  4. Avviare la vettura e leggere la tensione in uscita. La gamma di tensione necessaria è tra 45 e 55 volt. Regolare il sensore per l’intervallo corretto, se necessario e possibile. Se la tensione è fuori gamma e non può essere regolata, il corpo farfallato è eccessivamente usurato e richiede una riparazione o sostituzione.

Avvertenze & consigli

Anche se non importa che conduce il voltmetro allegare a sul sensore posizione farfalla, il centro ha la tensione positiva. Se i cavi dal contatore sono invertiti, il misuratore mostrerà la tensione negativa perché si inverte la polarità del metro. Ignorare il simbolo negativo e regolare il sensore comunque.