Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come installare un Hub in una Bravada 1998

Come installare un Hub in una Bravada 1998

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Thierry Marquet

Visto
8

General Motors ha introdotto la Oldsmobile Bravada nel n/a Il 1998 Oldsmobile Bravada era equipaggiata con un motore V-6 “Vortec” 4,3 litri, in grado di produrre fino a 190 CV e 250 piedi-libbre di coppia. Il 1998 Bravada era conosciuto come il Bravada AWD (trazione integrale), perché esso è stato offerto soltanto con una trasmissione all-wheel-drive. I mozzi sulla Bravada 1998 sono parte integrante della ruota anteriore recanti gli assembly. Installando il mozzo cuscinetto Assemblea dovrebbe prendere circa 1 1/2 ore, anche se non hanno mai fatto questo lavoro prima.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cricchetto da 1/2 unità
  • chiave dinamometrica 1/2-inch auto
  • presa da 1/2 unità impostata (13 a 19 millimetri)
  • presa di dado dell’alberino 1/2-inch drive (36 millimetri)
  • Barra di leva piccola
  • Martello di gomma grande
  • 1 tubo di cuscinetti di grasso o grasso assale
  1. Tirare il connettore elettrico del mozzo ruota attraverso il foro più grande nella parte anteriore la nocca dell’alberino. Installare l’hub assieme sull’articolazione dello sterzo o dell’alberino della Bravada cuscinetto. Serrare i bulloni con un cricchetto da 1/2 unità e zoccolo di montaggio cuscinetto. Interruttore presa al largo il cricchetto e su una chiave dinamometrica da 1/2 unità. Impostare la coppia su tutti i tre cuscinetti bulloni a 80-piedi-libbre di coppia, con la chiave dinamometrica e zoccolo di montaggio. Installare i due connettori elettrici sul lato posteriore della ruota cuscinetto insieme spingendo semplicemente li insieme a mano.
  2. Lubrificare accuratamente fine esterna dell’albero CV asse, utilizzando grasso per cuscinetti o grasso di asse. Lubrificare abbondantemente l’interno spline della ruota cuscinetto con cuscinetti di grasso o grasso di asse. Installare l’albero CV al retro del cuscinetto ruota mozzo e spingere l’articolazione dello sterzo verso l’interno, sopra l’albero dell’asse. Continuare a spingere la nocca mandrino sull’albero dell’asse, finché l’estremità esterna dell’asse fuoriesce dalla faccia anteriore del cuscinetto ruota. Installare la presa di dado dado o dell’asse del mandrino sull’estremità dell’asse e fissarlo in posizione a mano.
  3. Inserire un jack sotto il braccio di controllo inferiore della Bravada. Sollevare il braccio di controllo inferiore sulla presa con una mano, mentre contemporaneamente guida lo snodo inferiore in foro mandrino nocca inferiore. Continuare sollevando la presa fino a quando lo snodo inferiore sporge attraverso il foro di montaggio knuckle mandrino inferiore. Installare il dado inferiore di Castello congiunta di palla a mano.
  4. Installare l’estremità di asta esterno cravatta giù nel foro montaggio mandrino nocca. Utilizzare un martello di gomma per assistervi nel montaggio di estremità dell’asta di cravatta se necessario, finché l’estremità dell’astina cravatta sporge attraverso il foro di montaggio dell’articolazione. Installare a mano il dado esterno cravatta rod castello sul tirante. Serrare il giunto sferico inferiore e dadi di fine asta pareggio esterno a 70-piedi-libbre di coppia, utilizzando una chiave dinamometrica 1/2-inch auto e presa. Serrare il dado dell’alberino a 110-piedi-libbre di coppia, utilizzando una chiave dinamometrica 1/2-inch drive e una presa di noce mandrino 36 millimetri.
  5. Lubrificare la superficie esterna del mozzo della ruota con cuscinetti di grasso o grasso di asse. Installare il rotore del freno a mano. Posizionare una ruota lug nut su un perno ruota singola per mantenere il rotore in posizione. Installare il supporto pinza freno e la pinza freno sopra il rotore del freno. Serrare i bulloni della staffa pinza per 80-piedi-libbre di coppia, utilizzando una chiave dinamometrica 1/2-inch auto e presa. Serrare i bulloni sulla parte posteriore della pinza a 25-piedi-libbre di coppia, usando una leva a Cricco 1/2-inch auto e presa di montaggio pinza. Rimuovere il dado della ruota lug quando il freno è saldamente serrato.
  6. Installare la ruota sulla Bravada solo dopo aver ricontrollato la coppia su tutte la sterzo, sospensioni e componenti freno collegati al mozzo della ruota. Installare il gruppo ruota e pneumatico la Bravada. Comodo i dadi ruota verso il basso utilizzando un ferro gomma. Sollevare l’estremità anteriore della Bravada utilizzando un jack di piano 2-tonnellata o maggiore capacità. Rimuovere i cavalletti da sotto la Bravada. Abbassare il SUV a terra. Serrare i dadi ruota a 100-piedi-libbre di coppia utilizzando una chiave dinamometrica 1/2-inch auto e presa.

Avvertenze & consigli

Non sollevare mai un veicolo su terreni irregolari o un pendio. Alzando un veicolo su terreni irregolari può causare Jack e jack sta crollare. Fallimento di aderire a questo avviso potrebbe causare anche la morte, lesioni personali o danni al veicolo se il veicolo crolla su di te.

Non tentare mai alcun progetto di veicolo quando il veicolo sta riposando unicamente su di un jack di pavimento. Pavimento martinetti sono montati su ruote e non forniscono una base sufficientemente sicura per il veicolo. Utilizzare sempre una bancarella di jack montata sotto la rotaia di telaio di ogni veicolo, se avete intenzione di sollevare il veicolo e lavorare su di esso, mentre esso viene generato. Fallimento di aderire a questo avviso potrebbe provocare la morte, se il veicolo crolla su di te mentre si lavora.