Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come installare un filtro carburante S-10

Come installare un filtro carburante S-10

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Alphonse Schmidt

Visto
8

La Chevrolet S-10 utilizza un filtro del carburante in linea. Un filtro intasato può causare prestazioni motore povero e male gas chilometraggio. Sostituzione di un filtro intasato contribuirà a migliorare entrambi. Chevrolet consiglia di sostituire il filtro ogni n/a km come parte di un programma di manutenzione ordinaria programmata.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • chiave 21 mm.
  • chiave a 16 mm.
  • Bacinella piccola
  • Nuovo filtro carburante
  1. Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare il pannello portafusibili. Estrarre il fusibile relè della pompa carburante. Avviare il camion e lasciarlo inattivo fino a quando il camion bancarelle. Attivare l’accensione sulla posizione off.
  2. Strisciare sotto il camion e individuare il filtro del carburante. Il filtro è un componente a forma cilindrico con una linea di carburante che in esso e uno andando fuori di esso. Si trova lungo il telaio sul lato del conducente del camion.
  3. Posizionare la vaschetta sotto il filtro per catturare tutti i gocciolamenti. Inserire una chiave da 21 mm il dado collegato al filtro. Tenere quel dado e allentare il dado sul tubo del carburante con una chiave da linea 16 mm. Tirare la linea il filtro. Ripetere la procedura per rimuovere l’altra linea di carburante.
  4. Far scorrere il filtro fuori la staffa di montaggio e posizionarlo nella bacinella. La staffa è una plastica dura e dovrebbe rilasciare il filtro con nessuna difficoltà.
  5. Far scorrere il nuovo filtro nella staffa di montaggio. Garantire che la freccia sul filtro è orientata verso la parte anteriore del camion. La freccia indica la direzione del flusso del carburante.
  6. Spingere le linee di carburante nel filtro e infilarla a mano. Stringere tenendo il dado più grande sul filtro con la chiave da 21 mm. Serrare il dado con la chiave da 16 mm più piccolo. Ripetere per l’altra linea.
  7. Inserire il fusibile relè indietro nel pannello fusibili. Girare la chiave di accensione nella posizione “on” e farlo rimanere lì per cinque secondi. Questo sarà repressurize il sistema di alimentazione. Avviare il motore. Il camion non può iniziare subito come funziona qualsiasi aria fuori dal tubo del carburante.
  8. Controlla sotto il camion per perdite.

Avvertenze & consigli

Usare cautela lavorando intorno a combustibile come è altamente tossici e infiammabili.