Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come installare un distributore su un 1996 Mazda MPV

Come installare un distributore su un 1996 Mazda MPV

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Étienne Pichon

Visto
17

Il distributore nella tua 1996 Mazda MPV lavora all’unisono con il motore valvole e pistoni al fine di distribuire ad alta tensione per ogni candela sul tempo. Rimozione e installazione di un nuovo distributore senza sincronizzandola correttamente vi sconvolgeranno prestazioni di motore. Tuttavia, è possibile sostituire il distributore nel vostro MPV a casa senza attrezzature speciali. Con pochi semplici strumenti e trucchi, è possibile mantenere tempi motore invariato e ottenere la tua Mazda torna sulla strada in circa un’ora.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Marcatore bianco
  • Cacciavite a stella

    Rimuovere il distributore

  1. Togliere il cavo di massa della batteria (nero) con una chiave.
  2. Individuare il distributore seguendo i cavi candela del motore verso la calotta spinterogeno dove tutti i cavi di connessione. Contrassegnare ogni filo e la sua torre corrispondente sul tappo distributore con corrispondenti numeri con un pennarello bianco in modo che è possibile reinstallare sul suo corrispondente posto sul tappo. Staccare i fili dal tappo distributore.
  3. Staccare le due viti di fissaggio fissaggio della calotta spinterogeno al corpo distributore, utilizzando un cacciavite a stella. Rimuovere il tappo.
  4. Individuare il rotore in cima al distributore. Questo è il componente a forma di T, seduto sull’albero del centro del distributore. Con un pennarello bianco, contrassegnare sulla base di PAC-montaggio del distributore, che indica che la striscia di metallo in cima il rotore sta puntando il senso. Estrarre il rotore fuori il distributore a mano.
  5. Posto in corrispondenza dei segni con un pennarello bianco su base il distributore ed il suo montaggio base sul motore. Questo ti aiuterà a installare il nuovo distributore nella stessa posizione e impedire la sincronizzazione del motore da essere disturbati.
  6. Scollegare il connettore elettrico sul lato del distributore. Allentare il bullone che fissa il distributore per il motore, usando una chiave. Sollevare con cautela il distributore fuori del motore.
  7. Installare il nuovo distributore

  8. Trasferire i due marchi di partita che hai fatto sul vecchio distributore il nuovo distributore, con il pennarello bianco.
  9. Inserire l’albero del nuovo distributore di Mazda nel motore, ma tenere la base del distributore circa due centimetri fuori base di montaggio del motore. Assicurarsi che il marchio bianco sui punti corpo distributore a quella base di montaggio del motore.
  10. Installare il rotore sul distributore e allineare la parte metallica al segno sul lato del distributore. Girare in senso antiorario il rotore circa un centimetro e sedersi il distributore sulla base di montaggio del motore. Potrebbe essere necessario muovere il distributore un poco per permettere l’ingranaggio sull’estremità dell’albero distributore a maglia con l’ingranaggio all’interno della testa del cilindro. Una volta che la base del distributore si siede correttamente sulla base di montaggio del motore, la parte metallica sul rotore dovrebbe puntare al segno sul lato del distributore.
  11. Ricontrollare che l’abbinamento segna sulla base del distributore e motore allineare. Serrare il bullone di montaggio distributore con la chiave e collegare il connettore elettrico.
  12. Installare il tappo del distributore e serrare le viti con il cacciavite a stella.
  13. Collegare i cavi candela sul tappo distributore seguendo i numeri corrispondenti.
  14. Collegare il cavo di massa della batteria (nero) con la chiave.