Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come installare un distributore in un motore 4.0 Jeep

Come installare un distributore in un motore 4.0 Jeep

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Jacques Boutin

Visto
6

Il distributore su una Jeep con un motore sei cilindri dritto 4.0 si trova sul lato del passeggero della bassa nel blocco motore. Esso contiene il sensore albero a camme e il rotore. Il modulo di controllo accensione è sulla bobina e il sensore di posizione manovella è sulla campana sul lato del conducente. Il distributore è impostato a fuoco il centro guasto superiore sul cilindro numero 1 e deve essere installato con il rotore che punta nella stessa direzione esatta o il tempismo sarà perso.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a stella
  • Cricchetto
  • Set di chiavi a bussola
  1. Rimuovere la calotta spinterogeno allentando le viti dal lato con il cacciavite. Fare non rimuovere che i fili della spina, basta spostare il tappo sul lato. Scollegare il cablaggio elettrico al distributore per il sensore albero a camme.
  2. Rimuovere il distributore premuto staffa rimuovendo il bullone con una presa di corrente. Tenere il nuovo distributore accanto a quello attualmente installato e orientarla in modo che il rotore sia rivolto nella stessa direzione come quello sul veicolo e l’alloggiamento pure. Sollevare il distributore fuori il blocco lentamente, guardando la direzione che il rotore gira mentre tirando fuori il distributore.
  3. Installare il nuovo distributore, impostando il rotore fino al punto che si è rivelato quando il vecchio distributore è stato rimosso. Il rotore avrà una tendenza a trasformare una piccola quantità a destra come ingrana con l’ingranaggio dell’albero a camme. Assicurarsi che il rotore sta puntando esattamente nella stessa direzione quando installato. Se è spento, sollevare il distributore, fino a quando gli ingranaggi sono liberi e il rotore giri liberamente. Spostare il rotore a pochi gradi nella direzione desiderata e reinserire il distributore, fino a quando il rotore è rivolto nella direzione corretta.
  4. Installare il distributore premuto staffa e bullone e stringere con una presa di corrente. Collegare il connettore elettrico per il distributore. Installare il tappo del distributore e stringere le viti con il cacciavite.