Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come installare un avviatore automatico auto

Come installare un avviatore automatico auto

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Maryse Gueguen

Visto
7

Avviatori auto automatico dare il proprietario il lusso di partenza l’auto comodamente da casa o ufficio. Questo è un pensiero che fa appello a molti, specialmente su quelle notti d’inverno freddo e buio. Come con tutto ciò che comporta l’elettricità, l’installazione di un dispositivo d’avviamento richiede prendendo precauzioni. Per coloro che vogliono prendere l’itinerario fai da te, è meglio attenersi alle indicazioni del produttore.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit avviamento automatico e istruzioni
  • Tagliafili
  • Saldatore
  • Saldare
  • Multimetro digitale
  • Set di cacciavite
  • Set chiave
  • Pinze spelafili
  • Nastro elettrico
  • Pistola termica
  1. Avviare la macchina e assicurarsi che tutte le luci e altri dispositivi elettrici funzionino correttamente.
  2. Leggere attentamente le istruzioni nel manuale del produttore. Studiare tutti i diagrammi e assicurarsi di che avere tutte le parti necessarie.
  3. Verificare che tutti gli elementi necessari per l’installazione sono a portata di mano e in buone condizioni.
  4. Spegnere il motore e scollegare la batteria. Mai iniziare a lavorare su qualsiasi elemento elettrico su una vettura, mentre la batteria è collegata.
  5. Rimuovere il pannello sotto il volante. Questa è normalmente un’attività semplice che coinvolge viti Phillips. Se avete problemi facendo questo riferiscono al manuale del produttore per la marca e il modello del tuo veicolo. Tutti i cavi necessari per installare il motorino di avviamento si trovano nella colonna dello sterzo sotto la ruota.
  6. Utilizzando il manuale del produttore e le istruzioni di avviamento automatico, collegare i fili in macchina ai fili in motorino di avviamento. Questi saranno codificati per colore. Se non sono presenti collegamenti sui fili dovranno poi essere saldato sul posto. Lo starter sarà installato nella colonna dello sterzo vicino l’accensione. Se sono coinvolti più di due fili utilizzare connettori piuttosto che il cablaggio diretto.
  7. Ricollegare la batteria e provare il motorino di avviamento.
  8. Rimontare il pannello volante una volta lo starter sta lavorando.
  9. Rimontare il pannello nella colonna dello sterzo, una volta lo starter sta lavorando.

Avvertenze & consigli

Ricordo che diversi modelli di auto ed è essenziale per avere a portata di mano il materiale di riferimento giusto. È consigliabile avere il vostro lavoro controllato da un elettricista di auto. Cablaggi difettosi in auto possono essere potenzialmente fatale.

Leggere attentamente la garanzia come molte garanzie diventano nulle se l’avviamento non è installato da un meccanico qualificato auto.

Verificare che il dispositivo antifurto sulla vostra auto permetterà un avviatore automatico essere installato. È meglio chiedere il parere del produttore prima di installare qualsiasi modifica del veicolo.