Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come installare un Autometer Turbo Boost Gauge

Come installare un Autometer Turbo Boost Gauge

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Martine Flament

Visto
14

Misuratori di turbo boost misurano la pressione dell’aria nei motori turbocompressi, assicurandosi che la miscela aria–combustibile rimane entro intervalli accettabili. Motori turbocompressi comprimere aria e iniettano nella camera di combustione. Più aria significa esplosione migliore e maggiore potenza al motore. Se la miscela di aria è troppo alta o troppo bassa, ciò potrebbe danneggiare il motore. Misuratori di turbo boost sono importanti per monitorare questo equilibrio. Autometer rende una grande linea di manometri, contagiri e tachimetro per soddisfare le esigenze di molti appassionati di auto.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Trapano
  • Cacciaviti
  • Chiavi dinamometriche
  • Fusibile
  • Giuntatrice
  1. Verificare che il motore è freddo e scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria per evitare lesioni durante l’installazione.
  2. Praticare un foro per l’installazione dell’indicatore nel cruscotto. A seconda il manometro Autometer Spinta acquistato, il foro sarà 2 5/8 pollici o 2 1/16 pollici. Fissare il manometro a cruscotto con le staffe e dadi in dotazione con il calibro.
  3. Praticare un foro di 1 pollice attraverso il firewall del veicolo. Il firewall è il pannello metallico che separa l’interno del veicolo e del vano motore. Installare la guarnizione di gomma fornita con il calibro nel foro. La bussola protegge i fili che saranno filo attraverso questo foro da logoramento.
  4. Installare il sensore MAP sul lato motore del firewall o all’interno del parafango del veicolo. Il porto di pressione, che è il tubo che si estende dal sensore di mappa, deve essere rivolto verso il basso.
  5. Premere un’estremità dell’adattatore tubo fornito con il manometro alla presa pressione sul sensore mappa. L’altra estremità dell’adattatore del tubo, inserire il pezzo a forma di “T”. Il pezzo “T” è il pezzo vuoto quale aria passa sopra, mentre il motore è acceso.
  6. Collegare l’adattatore di presa cablata nel retro del misuratore Spinta, attraversano l’estremità opposta del firewall e inserire l’altra estremità del connettore del sensore MAP.
  7. Collegare il filo nero ad una terra pulita e sicura.
  8. Utilizzare una giuntatrice per collegare il filo bianco nell’illuminazione cruscotto interno. Collegare la Giuntatrice sul filo illuminazione cruscotto esistente e inserire il filo bianco dal misuratore e l’altro punto di connessione la Giuntatrice.
  9. Collegare il filo rosso a un’origine di 12 volt che mantiene il potere mentre l’alimentazione è a gomito. Per trovare una fonte appropriata, cercare gli articoli che mantengono il potere mentre il motore viene avviato. Collegare il filo rosso in questo stesso circuito. Autometer suggerisce che il filo rosso deve essere fuso anche prima della connessione.
  10. Ricollegare il negativo della batteria cavo e prova del veicolo. Girare la chiave nella posizione “On”. Il calibro si sposta dal perno di arresto a zero. Una volta che il contatore raggiunge lo zero, avviare il motore. Se il puntatore raggiunge vuoto senza tornare la posizione del perno di arresto sul manometro, tutto è stato collegato correttamente. Se l’indicatore ritorna la posizione del perno di arresto, una nuova posizione di cablaggio per il filo rosso deve trovarsi.