Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come installare un amplificatore in un 1999 Ford F150

Come installare un amplificatore in un 1999 Ford F150

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Eugène Richard

Visto
5

Non c’è modo migliore per migliorare il sistema audio in un’automobile rispetto a aggiungere un amplificatore. L’installazione di un amplificatore in tuo 1999 Ford F150 è un ottimo modo per sfruttare il potenziale nascosto di sistema audio del veicolo. L’installazione stessa non è molto difficile, anche se è un po ‘ in termini di tempo.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit cablaggio amplificatore (filo di alimentazione, cavo di terra, filo remoto, RCA, fusibili, fusibile)
  • Cavo altoparlante
  • Cacciavite a testa piatta
  • Ingresso a livello altoparlanti (se non avete una radio aftermarket)
  • Anello terminali
  • Pinze filo
  • Chiavi Allen
  • Trapano
  • Punta di metallo
  • Manicotto in gomma
  • T-rubinetti a maschi e femminili
  • Nastro elettrico
  1. Scollegare la batteria dell’auto. Ricordarsi di scollegare il morsetto negativo prima, poi il positivo.
  2. Collegare un terminale anello per il cavo di alimentazione e utilizzare le pinze filo per strizzarla in luogo. Posizionare l’anello terminale sul post positivo della batteria e ricollegare il polo positivo della batteria.
  3. Misurare circa sei pollici e tagliare il filo di alimentazione. Fissare il portafusibile in linea il cavo collegato alla batteria. Per fare questo, mettere il filo nel foro alla fine del portafusibili, quindi utilizzare una chiave a brugola per avvitare saldamente. Dare il filo di un rimorchiatore per assicurare che non esce. Non mettere il fusibile ancora.
  4. Montare il resto del filo di alimentazione a altra estremità del portafusibili. Eseguire il cavo attraverso il firewall, trovando un buco fatto da fabbrica cavi o forare il proprio. È necessario un trapano e un metallo bit se il tuo foro. Cercare di mantenere il foro più piccolo possibile e utilizzare un manicotto in gomma per sigillare l’area intorno ai fili.
  5. Rimuovere i pannelli di plastica sul pavimento (accanto al sedile del conducente) che fissano il tappeto in luogo. Questo è dove si sta andando a correre tuoi fili che rimangono nascosti. Eseguire il cavo dal buco nel firewall, fino alla zona dietro il sedile del conducente.
  6. Togliere la radio dal cruscotto.
  7. Individuare il cavo remoto, situato nel cablaggio radio. È nero con una striscia viola. Sarà necessario attingere a questo per consentire l’amplificatore accendere da remoto. Ciò significa che quando si spegne il camion, si spegne l’amplificatore. Questo impedisce di scaricare la batteria quando l’amplificatore non è in uso.

    Utilizzando l’estremità maschio del t-rubinetto, inserire il filo remoto nell’apertura e utilizzare le pinze filo per spremere l’apertura in modo che tiene il filo in modo sicuro.

    Fissare l’estremità femmina del t-rubinetto con cavo remoto di vostro camion nero e viola e utilizzare le pinze filo per fissarlo in posizione.

    Collegare l’estremità maschio femmina fine e avvolgerlo con nastro isolante per una maggiore sicurezza.

  8. Allegare RCA per le uscite preamplificate (se li ha) dietro la radio. Più radio aftermarket li hanno, ma la radio della fabbrica non. Se si utilizza una radio della fabbrica, devi utilizzare un ingresso di livello altoparlante, che è stato progettato per attingere indietro due altoparlanti e creare un set di uscite preamplificate per voi.

    Se avete una radio della fabbrica, trovare i cavi dei diffusori posteriori. Il posteriore sinistro ha un filo positivo che è arancione e luce verde, mentre il negativo è blu chiaro e bianco. Il posteriore destra positivo è arancione e rosso, mentre il negativo è marrone e rosa.

    Utilizzando i colori di cui sopra, seguire le indicazioni sull’ingresso a livello altoparlanti e collegare i cavi come ti raccontano. Quando fatto, dovreste avere gli altoparlanti posteriori sinistro (positivi e negativi) collegato al lato sinistro dell’ingresso livello altoparlante, e il lato destro (positivo e negativo) collegato al lato destro dell’ingresso livello altoparlante. Fissare con nastro isolante.

  9. Spina del RCA nella parte casella dell’ingresso a livello altoparlanti. Si può mettere la radio torna nel cruscotto ora. Assicurarsi che i fili che hai bisogno sono appesi fuori la parte inferiore del cruscotto, o si dovrà rimuovere la radio nuovamente per trovarli.
  10. Raccogliere il telecomando, potenza e RCA ed eseguirli sul retro del camion, sotto il tappeto sul lato driver (dove è stato rimosso il pannello all’inizio).
  11. Collegare i fili all’amplificatore. L’amplificatore dovrebbe avere chiaro testo o immagini di dove ogni filo va. Per il cavo di alimentazione, il simbolo è solitamente + alimentazione 12v. Il filo remoto va all’ingresso remoto e la RCA siano inserite nelle porte RCA rosse e nere sull’amplificatore. Dopo aver collegato tutto in, garantiscono una perfetta aderenza.
  12. Posizionare l’amplificatore sotto il sedile del conducente. Terra l’ampli avvitando il filo negativo direttamente nel pavimento. Per formare un terreno adeguato, il filo negativo (terra) deve essere a contatto con il metallo solido ed essere fissato saldamente sul posto.
  13. Eseguire il cavo dell’altoparlante al vostro altoparlanti o subwoofer e collegarli all’amplificatore. Ricordate, positivo-per-positivo e il negativo al negativo quando si attaccano le casse o i sostituti.
  14. Rimontare il pannello che contiene il tappeto giù.
  15. Inserire il fusibile nel portafusibili sotto il cofano. Ri-collegare il morsetto negativo della batteria e chiudere il cofano.