Casa » Autos » Auto - audio e video » Come installare un amplificatore auto per una Radio di fabbrica

Come installare un amplificatore auto per una Radio di fabbrica

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Valentine Coulon

Visto
29

Nella ricerca della creazione di un potente auto stereo avete diverse possibilità. Installando un deck stereo di qualità, l’aggiornamento degli altoparlanti e utilizzando cavi high-end; si andrà lungo strada verso modellare un sistema di prim’ordine. Per sfruttare davvero capacità di impianto stereo, appassionati audio auto vero sapere che l’aggiunta di un amplificatore è un passo essenziale nel fornire un suono chiaro e potente. Ci si può fidare l’installazione dell’amplificatore per l’audio professionale, oppure installare l’amplificatore se stessi per una frazione del costo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite
  • Tagliare lo strumento di rimozione del pannello
  • Kit cablaggio amplificatore
  • Adattatore di cablaggio Cablaggio
  • Trapano
  • Manicotti in gomma
  • Distanziali in plastica
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria (o cavo di messa a terra) dalla batteria del veicolo. Il cavo di messa a terra è il cavo nero che collega la batteria del veicolo al telaio del veicolo. Utilizzare un cacciavite per allentare il morsetto del cavo. Rimuovere il morsetto del cavo negativo post.
  2. Collegare l’amplificatore anello terminale (dal kit cablaggio amplificatore) al cavo positivo della batteria. Rimuovere il fusibile dal terminale anello amplificatore fino a quando l’installazione è completata. Instradare il cavo di alimentazione dall’anello terminale all’interno del veicolo. Praticare un foro attraverso il firewall del vano motore. Posizionare una guarnizione di gomma nella nuova apertura per proteggere il cablaggio.
  3. Rimuovere stereo del veicolo per accedere alle connessioni nella parte posteriore dell’unità. Istruzioni di rimozione specifici variano tra veicoli. Consultare il manuale per le procedure esatte.
  4. Scollegare i gruppi di cablaggio dal retro dello stereo. Afferrare i gruppi dei raccoglitori di plastica, non i fili. Collegare i gruppi filo un cablaggio Cablaggio adattatore e collegare l’adattatore per lo stereo. L’adattatore di cablaggio Cablaggio fornirà una piattaforma uniforme per collegare lo stereo componenti di diversa marca e modello.
  5. Collegare il cavo di segnale cavo e accensione (incluso nel kit cablaggio amplificatore) all’adattatore cablaggio cablaggio. Eseguire entrambi i cavi al tronco del veicolo. Utilizzare uno strumento del pannello di rivestimento per rimuovere i pannelli nelle porte del veicolo. Far passare i cavi sotto la moquette e sostituire i pannelli a mano.
  6. Instradare il cavo di alimentazione (dall’anello terminale della batteria) al tronco sul lato opposto del veicolo come cavo di segnale.
  7. Collegare il cavo di alimentazione, cavo di segnale e accensione portare all’amplificatore. Eseguire il cavo dell’altoparlante che desideri hanno amplificato dall’amplificatore ai diffusori. Utilizzare i percorsi stabiliti dalle connessioni altoparlante posteriore.
  8. Sostituire lo stereo nel dock stereo del cruscotto. Consultare il manuale del proprietario di veicolo per le istruzioni di installazione specifico.
  9. Ricollegare il cavo di messa a terra per la batteria del veicolo. Posizionare la pinza del cavo di messa a terra intorno all’alberino cavo negativo. Serrare il morsetto con un cacciavite Phillips. Mettere l’amplificatore fusibile nel portafusibili sull’anello amplificatore terminale.

Avvertenze & consigli

Inserire un distanziale sotto l’amplificatore quando è montato sotto un sedile, di fornire un’adeguata ventilazione.

Termini di ricerca in arrivo:

  • passagt cavo batteria per ampli