Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come installare un albero motore sensore di posizionamento su un 99 Dodge Dakota

Come installare un albero motore sensore di posizionamento su un 99 Dodge Dakota

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Amélie Brunel

Visto
3

Il sensore di posizione (CKP) albero motore nel vostro 1999 Dodge Durango fornisce un segnale di avviamento per il computer di bordo utilizzato, insieme con il sensore di posizione dell’albero a camme, per calcolare la funzione di sistema e iniezione accensione corretta. I sintomi di un sensore CKP fallito sono un motore che non si avvia, con nessuna scintilla alle candele, o un motore che bancarelle quando fa caldo ma si riavvia dopo che esso si raffredda. Il meccanico fai da te di medio può sostituire questo sensore in circa un’ora utilizzando utensili manuali base.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Pinze lunghe
  • Nuovo sensore CKP
  1. Lasciar raffreddare completamente il motore. Scollegare il cavo negativo della batteria utilizzando una chiave da 13 mm e laici esso accanto la batteria, quindi non può accidentalmente toccare il morsetto della batteria e provocare scintille.
  2. Scollegare il connettore elettrico del sensore che si trova in cima la lanterna di trasmissione angolato leggermente sul lato del conducente del camion. Questo connettore è dotato di una linguetta di blocco rossa che deve essere curiosata dal connettore con un cacciavite piccolo prima che il rilascio può essere premuto per rimuovere il connettore del sensore.
  3. Rimuovere i due bulloni di 13 mm che collegare il sensore all’alloggiamento della campana. Tirare e torsione per far scorrere il sensore dall’alloggiamento campana e posarlo a parte. Inserire il nuovo sensore nell’alloggiamento della campana. Reinstallare i bulloni e serrarli saldamente.
  4. Collegare il connettore elettrico del sensore e far scorrere la linguetta rossa di bloccaggio in posizione.
  5. Ricollegare il cavo negativo della batteria e fissarla saldamente. Avviare il motore e test drive del camion per verificare che funziona correttamente.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali protettivi e guanti di lavoro quando si lavora intorno a un motore funzionante per prevenire lesioni gravi.