Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come installare un 2001 Hyundai Tiburon Serpentine Belt

Come installare un 2001 Hyundai Tiburon Serpentine Belt

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Marianne Techer

Visto
13

La cintura serpentina è un’ampia cintura con nervature sulla parte interna della cintura. Queste costole rendono più facile per la cintura serpentina a viaggiare per ogni puleggia accessorio. La cintura il 2001 Hyundai Tiburon si tiene per le pulegge di un tenditore regolabile. Come il motore è acceso, la puleggia sull’albero motore trasforma il nastro serpentino. La cinghia poi viaggia intorno a ciascuna delle altre pulegge accessorie sul motore affinché ogni accessorio può funzionare. Sostituire la cinghia di serpentina, ogni volta che c’è danno o screpolature ovunque sulla cintura.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cricchetto da 1/2 unità
  • 1/2-inch auto presa insieme
  1. Parcheggiare il 2001 Hyundai Tiburon in una zona sicura e aprire il cofano.
  2. Fissare la cappa con cappuccio attacco asta di bloccaggio. Guarda nella parte superiore la protezione di plastica che copre il radiatore per il diagramma di serpentine belt routing. Se il diagramma non è lì, Guarda il sotto il lato della cappa.
  3. Guarda sulla parte anteriore del motore e individuare il tenditore che sta mantenendo la cintura serpentina stretta attorno a pulegge. Il tenditore 2001 per le auto modello Hyundai Tiburon ha un bullone regolabile sul lato della puleggia del tenditore.
  4. Allentare il bullone di bloccaggio nel centro della puleggia del tenditore con un cricchetto da 1/2 unità e una presa di corrente.
  5. Allentare il bullone di regolazione sul lato della puleggia del tenditore con un cricchetto da 1/2 unità e una presa di corrente. Girare la vite di regolazione in senso antiorario per allentare la tensione della cinghia.
  6. Tirare il serpentino fuori il tenditore cinghia e le pulegge altra accessorie con la mano.
  7. Avvolgere una estremità della cinghia nuova serpentina intorno alla puleggia sull’albero motore, poi rotta la serpentina cintura intorno le pulegge rimanenti. Lasciare la puleggia tendicinghia per ultimo.
  8. Girare il bullone di regolazione in senso orario per stringere la cinghia nuova serpentina intorno le pulegge per raggiungere la corretta tensione della cinghia nuova serpentino. Spingere verso il basso la cintura serpentina con la mano; ci dovrebbe essere non più di 1/2 pollice dell’allentamento nella cintura. Se c’è, mantenere girando la vite di regolazione fino a quando la cinghia è tesa correttamente.
  9. Serrare il bullone di bloccaggio nel centro della puleggia del tenditore con ratchet e presa. Guardare oltre la nuova cinghia per assicurarsi che è stato indirizzato correttamente intorno ogni puleggia.
  10. Manovella del 2001 Hyundai Tiburon e guarda la nuova cinghia serpentina mentre il motore è in esecuzione per assicurarsi che la cinghia sta viaggiando uniformemente intorno le pulegge folli e per assicurarsi che il nastro rimanga seduto su pulegge. Spegnere il motore.

Avvertenze & consigli

Se non non c’è nessun diagramma routing cintura serpentina ovunque all’interno del vano motore, schizzo direzione routing della vecchia cintura prima di toglierlo.

Prendere le chiavi di accensione prima di lavorare all’interno del vano motore per impedire l’avviamento accidentale da qualcun altro.