Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come installare le spine di scintilla

Come installare le spine di scintilla

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Colette Bureau

Visto
16

Candele sono importanti per un motore di automobile ben funzionante. Purtroppo, spesso non pensiamo quanto importante è cambiare loro periodicamente fino a quando il motore inizia a cilecca, perdere il potere e hanno problemi su start. Ma non devi aspettare per il meccanico a dire o fare per voi. Seguire alcuni passi per iniettare la nuova vita nel tuo motore in pochi minuti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pinze di rimozione filo candela
  • Candele
  • Rag
  • Pompa da bicicletta
  • Presa a cricchetto, prolunga e candela
  • Spessimetro a filo
  1. Aprire il cofano della vostra auto e assicurarsi che il motore è freddo al tatto.
  2. Individuare le candele seguendo i fili lunghi spessi che esce il pack distributore o bobina e le candele che porta sul lato o parte anteriore del motore. A seconda del numero di cilindri sul vostro motore, troverete 4 a 8 fili candela. Se il motore è dotato di sistema di accensione diretta, consultare il manuale di servizio per aiutarvi a individuare le spine.
  3. Iniziate con il filo della spina più vicino a voi. Afferrare il filo dal suo avvio e tirare fuori la candela con un movimento rotatorio. Si potrebbe voler utilizzare pinze rimozione filo se il filo di avvio è difficile da raggiungere.
  4. Pulire la sede intorno la candela prima di rimuoverlo per evitare che lo sporco e il grasso che cade nella camera di combustione. È possibile utilizzare uno straccio per pulire o una pompa da bicicletta per soffiare via detriti intorno la spina.
  5. Rimuovere la candela utilizzando una presa a spina di scintilla, un’estensione (se necessario) e un cricchetto. Assicurarsi di mantenere la presa e l’estensione in linea verticale con la candela per evitare di rompere la spina.
  6. Controllare il divario sulla candela nuova inserendo il filo specificato sullo spessimetro tra l’elettrodo del centro di spina e l’elettrodo piccolo gancio sopra esso. Piegare l’elettrodo laterale fino al filo calibro che si adatta perfettamente tra entrambi gli elettrodi – controllare il manuale di servizio o etichetta veicolo informazioni di controllo delle emissioni per il gap corretto.
  7. Installare la nuova candela a mano utilizzando l’estensione a cricchetto. Una volta è inserita correttamente e mano-stretto, utilizzare il cricchetto fino a quando la presa raggiunge il fondo, ma assicuratevi di non stringerlo sopra. Controllare il manuale di servizio per la coppia consigliata.
  8. Installare il cavo candela inserendo il boot di filo sopra la spina finchØ il connettore metallico. Ripetere i passaggi da 3 a 7 per ciascuno dei restanti candele.

Avvertenze & consigli

Il manuale di servizio del veicolo vi aiuterà a individuare e identificare i componenti del motore. È possibile acquistare un manuale di servizio all’auto la maggior parte dei negozi di ricambi o di consultare uno gratuitamente presso la biblioteca pubblica.

Consultare il manuale di servizio del veicolo o l’etichetta di informazioni di controllo delle emissioni veicolo situato nel vano motore per il corretto tipo di candela e gap per il vostro veicolo.

Cambiare le candele ogni n/a km o 30 mesi per migliorare le prestazioni del motore.

Assicurarsi di installare le candele raccomandate dal costruttore auto. Installando il tipo sbagliato di spina può portare a motore malfunzionamento o danni.

Mai toccare o portare la mano troppo vicino a un cavo candela su un motore di esecuzione. Un filo “che perde” con isolamento usurato può colpirti con una carica di fino a n/a potenziale volt e causare un attacco di cuore mortale.