Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come installare le pastiglie dei freni su una Honda Civic

Come installare le pastiglie dei freni su una Honda Civic

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Marcelle Dupont

Visto
12

Installare pastiglie freno è una procedura abbastanza rudimentale, anche se prendere alcune conoscenze di auto e non dovrebbe essere intrapreso da dilettanti. Civics di Honda sono semplici veicoli e quelli con inclinazioni meccaniche può installare nuove pastiglie freno abbastanza facilmente con l’attrezzatura adeguata. Queste istruzioni dovrebbero essere sufficienti per anni più contemporanee e modelli di educazione civica, anche se ci possono essere alcune lievi variazioni a seconda del vostro veicolo particolare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack o elevatore idraulico
  • Chiave da aletta
  • Chiavi dinamometriche socket
  • C-Clamp
  • Sostituzione pastiglie freno
  • WD-40
  1. Jack lato anteriore destro della vettura, o utilizzare un ascensore idraulico se avete accesso a una. Non è necessario alzarla particolarmente alto, abbastanza alto per sfilare il pneumatico.
  2. Rimuovere i dadi con una chiave da capocorda e sollevate con cautela la ruota dalla macchina. Impostare i dadi un luogo sicuri dove è possibile recuperarli quando è necessario sostituire il pneumatico.
  3. Trovare la pinza sul lato frontale del rotore (il disco metallico al volante). Rimuovere il bullone superiore con una chiave, quindi allentare il bullone inferiore.
  4. Ruotare la pinza sul bullone inferiore fino a che non si può vedere il pistone.
  5. Cercate una valvola verso l’alto della pinza coperta da un cappuccio di gomma. Togliere il tappo e allentare la valvola mai così un po’ con una chiave. Questo rilascia la pressione del fluido freno sul pistone.
  6. Mentre continuano a tenere la valvola saldamente con la chiave, premere il pistone utilizzando un morsetto in vostra mano libera. Poi, ancora in mano il pistone verso il basso, serrare la valvola. Si dovrebbe essere in grado di rimuovere il morsetto in modo sicuro.
  7. Scivolare le vecchie pastiglie freno dalla pinza e sostituirli con quelli nuovi. Le pastiglie sono spesso di dimensioni leggermente diverse, e uno di loro probabilmente ha una lunghezza di sottile di metallo usato per fare la raschiatura suono che avvisa della necessità di sostituire le pastiglie dei freni. Assicurarsi che corrisponda a quello delle nuove pastiglie all’orientamento del vecchio.
  8. Trasformare la pinza torna in posizione e serrare i bulloni in modo che rimanga sul posto. Assicuratevi di che mettere il tappo sopra la valvola di pressione pure.
  9. Sostituire il pneumatico, serrare i dadi e abbassare la Honda a terra.
  10. Ripetere l’intero processo con il freno sul lato sinistro.

Avvertenze & consigli

È una buona idea controllare il serbatoio liquido freno e assicurarsi che nessun liquido fuoriesce durante questo processo. Inoltre, probabilmente si dovrebbero sanguinare i freni dopo l’installazione delle pastiglie per assicurarsi che ci sia aria nelle linee dei freni. Vostri freni dare alcune pompe quando hai finito prima di iniziare la tua Honda.

Può essere molto pericoloso lavorare su un auto da solo. Se la presa scivola, potrebbe appuntare sotto il veicolo o peggio. Assicurarsi sempre che qualcun altro della famiglia sa cosa si sta facendo e soggiorni nelle vicinanze così si possono chiamare aiuto se necessario.