Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come installare le pastiglie dei freni su un Protege di Mazda 2001

Come installare le pastiglie dei freni su un Protege di Mazda 2001

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Thomas Brault

Visto
11

Si dovrebbe ottenere n/a a n/a miglia fuori di un set di pastiglie freno sul tuo 2001 Mazda Prot? g?, a seconda delle condizioni di guida e il vostro stile di guida. Quando le pastiglie dei freni si usurano sul vostro veicolo, sentirete un suono cinguettanti. Questo è un indicatore che è tempo di cambiare le pastiglie dei freni. Se metti fuori cambiandoli, si rischia un incidente a causa di guasto di freno.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Lug dado
  • Jack
  • Cavalletti
  • Fascette
  • Set di presa
  1. Allentare i dadi sulle quattro ruote con una chiave lug Jack il veicolo e posizionare i quattro angoli della Mazda su cavalletti. Rimuovere i dadi e tirare le ruote fuori del veicolo.
  2. Aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio dal cilindro principale. Cilindro principale assicura per l’assist di freno. Il servofreno bulloni sul firewall sul lato del conducente.
  3. Rimuovere i due bulloni che fissano la pinza freno alla staffa di montaggio pinza sul Prot? g?. Tirare fuori il rotore freno pinza e appendere la pinza dallo shock, utilizzando una cravatta di filo. Completare questo passaggio con tutte e quattro le pinze.
  4. Tirare entrambi pastiglie freno fuori ogni pinza. Le pastiglie non bullone in posizione. Essi sono tenuti dalla pressione di serraggio del pistone freno.
  5. Spremere il pistone del freno nella pinza, usando un paio di pinze. Questo completo su tutte e quattro le pinze.
  6. Chiudere il tappo sul cilindro principale.
  7. Inserire le pastiglie freno nella pinza freno. Tenere le pastiglie in posizione, come spingere la pinza sul rotore. Fissare la pinza alla staffa di montaggio, utilizzando le viti, la presa e il cricchetto. Completare questo passaggio con tutte e quattro le pinze.
  8. Posizionare le ruote indietro il Prot? g? e bloccarli con i dadi e la chiave lug.
  9. Rimuovere il veicolo dai cavalletti.
  10. Girare il Prot? g? Premere il pedale del freno più volte, finché non si sente pressione nel pedale. Questo spinge le pastiglie contro il rotore e rende sicuro guidare nuovamente la Mazda.