Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come installare le cinghie Serpentine per Jeep Cherokee

Come installare le cinghie Serpentine per Jeep Cherokee

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Élisabeth Parmentier

Visto
17

La cintura serpentina sul motore della vostra Jeep Cherokee aziona tutti gli accessori compreso l’alternatore, idroguida, compressore a/c e la pompa dell’acqua. Se la cintura non riesce, il sistema di accensione di Jeep non avrà alcun potere, pompa dell’acqua non si muove il liquido refrigerante e lo sterzo diventerà molto difficile. Ispezione e sostituzione della cinghia deve essere fatto regolarmente per evitare una situazione che vi lascerà bloccati o peggio, incapace di controllare il vostro veicolo. Nuove cinghie serpentine sono disponibili presso qualsiasi negozio di ricambi per misura la vostra Cherokee.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  1. Aprire il cofano della tua Jeep e individuare il cavo negativo della batteria della batteria. Rimuovere il bullone di fissaggio dall’estremità del cavo con una chiave e rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria. Impostare il cavo a parte, isolarla dalla batteria, quindi non è possibile avviare il motore, mentre hai le mani nelle pulegge.
  2. Individuare il tendicinghia automatico serpentina in basso a destra, o il lato del passeggero del motore. Il tenditore è un braccio metallico lungo con una piccola puleggia di plastica o metallo su di esso. Esso ha un nocciolo o generato sezione nella parte superiore del tenditore per una chiave, permettendo così di essere trasformato.
  3. Inserire una chiave il tenditore e ruotarla in senso antiorario, rilasciando la tensione della cinghia di trasmissione. Tenere il tenditore della cinghia e rimuovere la vecchia cinghia pulegge motore. Abbassare con cautela il tenditore torna alla posizione iniziale.
  4. Installare la nuova cinghia sulle pulegge tutti tranne il tenditore. Posizionare la chiave inglese sul tenditore e ruotarla in senso antiorario. Inserire la cinghia sulla puleggia, quindi ruotare in senso orario il tenditore nuovamente, permettendo così di stringere la cinghia, come va. Rimuovere la chiave del tendicavo.
  5. Installare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria e serrare il bullone di fissaggio che si fissa con una chiave. Avviare il motore e guarda la cintura, assicurandosi che è in esecuzione vera sopra le pulegge.

Avvertenze & consigli

Quando si installa una cintura serpentina sulla vostra Jeep Cherokee, assicurarsi di prestare particolare attenzione al percorso di cinghia. Una cintura che è installata sbagliato può trasformare gli accessori nella direzione sbagliata, danneggiando il motore nella tua Jeep o li.