Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come installare la cinghia di distribuzione su una Toyota Camry 1992

Come installare la cinghia di distribuzione su una Toyota Camry 1992

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Antoinette Joseph

Visto
23

1992 Toyota Camry utilizza un 2,2 litri, motore a 4 cilindri, che è un motore ruota libera. Se la cinghia si estende oltre la sua vita utile, le valvole molto probabilmente non ha colpito i pistoni e causare danni al motore estremo, ma il motore non funzionerà. Il produttore consiglia di sostituire cinghia ogni n/a miglia per evitare disagi. Ci vogliono circa 3 1/2 ore a cambiare la cinghia.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Set di chiavi a bussola
  • Chiave da aletta
  • 6-inch 2-da 4-pollici blocco di legno
  • Presa a spina di scintilla
  • Cacciavite lunga
  • Estrattore puleggia
  1. Scollegare il cavo di massa della batteria. Esso accantonare, ma non le permettono di toccare il metallo. Sollevare la Camry con la presa di terra e supportarlo con i cavalletti. Rimuovere il serbatoio liquido refrigerante usando la chiave appropriata. Rimuovere la cinghia di trasmissione accessori allentando il perno, bullone di bloccaggio e regolazione bullone per alleviare la tensione della cinghia. Sollevare la cintura fuori le pulegge.
  2. Rimuovere l’alternatore scollegare il cablaggio dal retro dell’alternatore e rimuovendo i bulloni di fissaggio alternatore sul blocco. Rimuovere la staffa dell’alternatore. Rimuovere la ruota destra usando la chiave dell’aletta. Rimuovere lo scudo parafango anteriore destro utilizzando la presa appropriata.
  3. Posizionare il blocco di legno sul jack piano. Spingere la presa sotto la Coppa dell’olio e jack e così appena tocca il fondo della padella olio, sostenendo così il motore. Rimuovere la staffa di montaggio del motore destro e asta coppia con prese appropriate. Rimuovere il coperchio distribuzione superiore usando i socket appropriato.
  4. Numero i cavi candela così sai quale filo va a cui collegare quando metti la Camry di nuovo insieme. Tirare i fili fuori le spine. Rimuovere le candele utilizzando una presa a spina di scintilla. L’ordine di infornamento è n/a Mettere il cacciavite lungo nel foro candela del cilindro numero 1. Questo è il cilindro più vicino alla cinghia di distribuzione. Tenere il cacciavite mentre girando il motore tramite l’albero motore. Come il pistone raggiunge la parte superiore del foro del cilindro, vi sentirete il cacciavite fermarsi mentre si stanno ancora girando la manovella. Controllare le tacche sulla puleggia dell’albero motore. La tacca sulla puleggia dovrebbe essere a segno 0 alla posizione 2. Controllare il marchio temporizzazione sull’albero a camme. Il foro del pignone dell’albero a camme deve allineare con il marchio nel tappo cuscinetto albero a camme. Se così non fosse, ruotare il motore tramite l’albero motore ancora una volta.
  5. Rimuovere il bullone puleggia albero motore usando i socket appropriato. Rimuovere la puleggia albero motore utilizzando l’estrattore. Rimuovere il coperchio cinghia distribuzione inferiore usando l’appropriata presa. Tirare fuori la rondella guida cintura.
  6. Allentare il bullone del tenditore cinghia tempismo, quindi spingere il tenditore dalla cinghia. Serrare il bullone tenditore quanto basta per tenere fuori strada il tenditore. Rimuovere la cinghia distribuzione, puleggia tendicinghia e la primavera. Ruotare la puleggia del tenditore in mano. Se fa rumore o sembra ignorare, sostituirlo. Misurare la primavera to end. Se la primavera è non 1,81 cm, sostituire la molla. Installare la puleggia del tenditore e primavera. Spingere il tenditore a sinistra e serrare il bullone abbastanza per tenerlo sul posto.
  7. Installare la cinghia di distribuzione, a partire sul pignone dell’albero a gomito. Percorso intorno all’esterno della ruota dentata pompa olio, poi all’interno della puleggia del tenditore cinghia. Afferrare l’altro lato della cinghia e instradarlo dietro il pignone guida, quindi sulla parte esterna della ruota dentata pompa acqua.
  8. Far scorrere la rondella guida cinghia in posizione. Installare il coperchio cinghia distribuzione inferiore usando l’appropriata presa. Installare la puleggia albero motore e puleggia bolt. Serrare il bullone di puleggia albero motore abbastanza per tenere la puleggia. Verificare che le tacche di puleggia albero motore sono allineati, e che le tacche del pignone albero a camme siano allineati.
  9. Tirare la cinghia sopra la parte superiore della ruota dentata albero a camme, mantenendo la mano-tensione sul lato non-tensione della cinghia (lato destro se stai guardando il motore). Serrare il bullone puleggia albero motore a 80 piedi-libbre di coppia.
  10. Allentare il bullone del tenditore cinghia temporizzazione da 1/2 giro per applicare tensione alla cinghia. Ruotare l’albero motore due volte, riallineando entrambi tacche alla fine della seconda rotazione. Se la molla di tensionamento è d’argento, serrare il bullone tenditore a 31 piedi-libbre di coppia. Se la molla di tensionamento è verde, ruotare l’albero motore lentamente 1 7/8 giri fino a che la tacca sulla puleggia è allineata con il segno di 45 gradi sul coperchio cinghia distribuzione inferiore. Serrare il bullone tenditore a 31 piedi-libbre di coppia. Installare il resto delle parti in ordine inverso di rimozione. Riempire il sistema di raffreddamento.