Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come installare Intercoolers prestazioni su un’auto

Come installare Intercoolers prestazioni su un’auto

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Hugues Cartier

Visto
23

Come si aumenta la potenza della tua auto Turbo, anche aumentare il bisogno di refrigeratori di prestazioni. Un intercooler ad alte prestazioni si raffredda e aumenta il flusso d’aria da turbo nel vano motore, permettendo l’auto eseguire in modo più efficiente, con un rischio ridotto di usura e rottura del motore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave a bussola
  • Chiave dinamometrica
  • Protezione degli occhi
  1. Selezionare l’intercooler giusto da installare sulla vostra auto prestazioni. Dovrebbe essere in grado di sostituire l’intercooler stock con un minimo di modifica per il vano motore. Selezionando intercoolers prestazioni che sono troppo grandi o complessi per la tua auto, si rischia di dover riorganizzare i tubi flessibili e modificare le staffe di montaggio del motore per rendere il tutto sotto il cofano.
  2. Scollegare la batteria ogni volta che si installa intercoolers prestazioni sulla vostra auto. Non dimenticare di indossare occhiali di protezione ogni volta che si lavora intorno la batteria dell’auto.
  3. Rimuovere eventuali fasce o cappottatura che esiste intorno l’intercooler dipinga. Scollegare tutti i tubi e staffe che sono fissate per l’intercooler vecchio e mantenere tutto l’hardware in un luogo sicuro per quando ricollegare la nuova unità. Potrebbe anche essere necessario isolare eventuali cablaggi elettrici esistenti dalla zona intorno l’intercooler magazzino per ridurre la possibilità di intaccare o danneggiare i fili.
  4. Usare la bussola appropriato per togliere l’intercooler dipinga, insieme con la sua staffa di montaggio dedicata, l’attuale sistema di aspirazione. Questo può essere un’ottima occasione per controllare l’interno della vostra presa per umidità o detriti. Separare la staffa per l’intercooler, una volta che è fuori dal vano motore.
  5. Collegare il nuovo intercooler prestazioni alla staffa di montaggio originale. Alcuni kit di intercooler prestazioni possono avere piccoli adattatori che permettono un corretto montaggio a quasi qualsiasi tipo di magazzino staffa. Serrare tutti i bulloni con le dita e installare l’assembly nel vano motore.
  6. Ricollegare tutti i tubi e staffe, fondamentalmente funziona al contrario. Serrare tutti i morsetti e bulloni con le dita fino a quando tutto è a posto, nel caso in cui è necessario spostare o manovrare l’intercooler nuovo in una posizione migliore. Utilizzare una chiave dinamometrica per stringere tutti i raccordi una volta il montaggio intercooler e supporti circostanti sono completamente installati. Ricollegare la batteria.

Avvertenze & consigli

L’aggiunta di refrigeratori di prestazioni per un motore turbo non si tradurrà in un aumento misurabile in cavalli o in coppia. Intercooler permette il resto del sistema di aspirazione per eseguire in modo ottimale, con una probabilità significativamente ridotta di guasto del sistema.